Medicina Caserta, al presidente Monda il Premio Mario Fiore
– Al professore Marcellino Monda dell’Università “Luigi Vanvitelli” è stato assegnato il Premio Nazionale Mario Fiore, istituito anni fa dall’Anget, la prestigiosa associazione di genieri e trasmettitori delle Forze Armate. Il riconoscimento per la sezione Scienza e Cultura è stato attribuito al professor Monda da una commissione costituita da autorità militari e civili, di fiducia dell’Anget, che ha così motivato, tra l’altro, il premio: “Per lo slancio impresso, in qualità di presidente, al corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Caserta”. La cerimonia a Palazzo Salerno a Napoli.
“Ringrazio i colleghi, gli studenti, il personale tecnico-amministrativo e tutti coloro che hanno reso possibile questo riconoscimento”, dichiara il professore Monda. Che aggiunge: “Questo premio deve essere uno sprone a continuare tutti insieme per la strada intrapresa, per rendere possibile a Caserta la formazione di medici capaci di svolgere con autorevolezza una professione molto bella, ma estremamente complessa. Le energie spese per rendere sempre più attraente studiare Medicina a Caserta sicuramente servono per un rilancio generale del territorio casertano”.
Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Caserta è attualmente un modello di riferimento per costruire un’università, come la Vanvitelli, aperta a orizzonti internazionali, ma fortemente legata al territorio.
About author
You might also like
Amore, Musica e Passione! In scena al Teatro don Bosco
Comunicato stampa -Dopo lo spettacolo “Vedovi in cerca di pensionante” con il quale aprirono la stagione teatrale lo scorso 14 ottobre, Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso ritornano al Don Bosco
Capodanno al Comunale, tre tenori e l’orchestra di mandolini
Maria Beatrice Crisci – Alessandro Lualdi, Mario Todisco e Ivan Lualdi. Tre tenori sul palco del Teatro Comunale di Caserta per il classico concerto di Capodanno rivisitato in chiave napoletana.
Il presepe cortese, al via gli appuntamenti prenatalizi al Mann
Luigi Fusco -Nuovi ed importanti appuntamenti prenatalizi sono attesi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Tutte le iniziative previste avranno, difatti, come filo conduttore il Natale e le sue tradizioni