Mine in fiore, l’arte di Mathelda Balatresi al Settembre al Borgo

Mine in fiore, l’arte di Mathelda Balatresi al Settembre al Borgo

Maria Beatrice Crisci

-Il Settembre al Borgo 2023 è anche arte. Nell’ambito del festival diretto da Enzo Avitabile infatti sarà possibile visitare la mostra “Mine in fiore, dalla serie Della guerra, della pace” di Mathelda Balatresi. Inaugurazione questo pomeriggio alle 20 negli spazi della Chiesa dell’Annunziata di Caserta Vecchia. L’esposizione sarà poi visitabile dal 31 agosto al 30 settembre.

I fiori dalle tonalità pastello nascondono tra i petali la terribile sorpresa delle mine antiuomo. Per l’artista la pace si mescola alla guerra e il maschio può nascondersi nel cuore del bene. I fiori dai colori pastello nascondono nei loro petali il terribile shock delle mine antiuomo. Dal punto di vista dell’artista, la pace si mescola alla guerra e il male può essere nascosto nel cuore del bene.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9639 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Giornata della legalità e dell’ambiente all’Istituto Salesiano

Claudio Sacco  – L’Istituto Salesiano di Caserta in festa oggi per la “giornata della legalità e dell’ambiente”. L’appuntamento è per le ore 18,30. L’ Istituto, invero, porta avanti già da

Primo piano

Solo x te, parte la campagna abbonamenti della Casertana

Redazione (ph Ciro Santangelo) -“Solo X Te”. Quella X che ha caratterizzato i lunghi mesi di attesa in vista del ritorno in C e della quale la Casertana ha finalmente

Primo piano

Il Patrimonio dell’Umanità: siti Unesco in Italia Meridionale

“La cultura dell’associazionismo in provincia di Caserta, a dispetto di una classe politica in attesa, è il vero artefice del nuovo Rinascimento (socio-economico, civile e culturale), da più parti invocato.