MitreoFilmFestival, finale con Mariano Rigillo e Carolina Rosi

MitreoFilmFestival, finale con Mariano Rigillo e Carolina Rosi

Pietro Battarra

– L’appuntamento è per domani sabato 7 ottobre. Alle 11 nel salone degli specchi del teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere il convegno “Fare cinema”. Incontro questo che chiude la terza ed ultima giornata della diciassettesima edizione del MitreoFilmFestival.

Nella nota si legge: “L’incontro rappresenterà anche l’occasione, per i sette autori di Spazio Film, di presentare ai giurati le sceneggiature realizzate in questi giorni. Nel corso del convegno interverranno Lucilla Mininno, Paola Mattucci, gli attori Pietro Bontempo, Margi Villa del Priore, Giovanni Allocca, il produttore Mauro Calevi, la producer Mariaraffaella Faggiano, il direttore della Fotografia Daniele Trani, gli autori Jonny Costantino, Roberto Moliterni e Toni D’Angelo, e Giuseppe Colella presidente del Coordinamento Festival Cinematografici della Campania. Modererà Antonio di Trento”.

La giornata continuerà con altro appuntamento previsto per le 18 con la presentazione del libro “Lassù negli altopiani” scritto a quattro mani da Giuseppe Scarpino e Fabio Arduin.

A calare il sipario sulla kermesse sarà la serata di premiazioni con inizio alle 20.30 che vedrà la partecipazione degli ospiti d’onore Anna Teresa Rossini e Mariano Rigillo. La madrina della serata sarà Carolina Rosi.

Immancabili le proiezioni, al centro della serata infatti la presentazione di un video promo che sintetizza tutto il lavoro svolto durante lo Spazio Film e la proiezione del cortometraggio Ore 12 di Toni D’Angelo.

Chiuderà la serata l’assegnazione del premio del pubblico – Concorso nazionale sceneggiature per cortometraggi Mitreofimfestival 2017, il premio della giuria tecnica – Concorso nazionale sceneggiature per cortometraggi Mitreofimfestival 2017 ed infine il premio della giuria tecnica – Concorso internazionale cortometraggi Mitreofimfestival 2017.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5754 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Salute

Settimana Mondiale della Tiroide, prevenzione e visite gratuite

Luigi D’Ambra L’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” parteciperà domani mercoledì 24 maggio alla Settimana Mondiale della Tiroide. È stato organizzato per la mattinata un punto d’incontro presso

Primo piano

Un saluto commosso a Giorgio Albertazzi, protagonista a Caserta e nel mondo

Beatrice Crisci – Lui era un vero cittadino del mondo. E come tale aveva recitato ovunque. Ma con Caserta aveva un buon rapporto, spesso tornava qui, in quella città che un

Primo piano

“Cantostefano”, ad Artestate Fausto Mesolella

E’ Fausto Mesolella, chitarrista casertano doc, l’ospite della quarta serata di Artestate, la rassegna di spettacoli organizzata dall’Amministrazione comunale e finanziata dalla Regione Campania in programma fino a domenica 18

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply