Moda Milano, Manifesto alla Bellezza targato Caserta

Moda Milano, Manifesto alla Bellezza targato Caserta

Maria Beatrice Crisci – Una Caserta innovativa e laboriosa si è messa in evidenza nella Settimana della Moda a Milano. Lo stilista Pietro Migliucci, originario dell’alto casertano, ha ideato e messo in atto una performance in collaborazione con il musicista Michele Colucci in arte Venovan, originario di Formicola.

Un evento molto particolare e di grande impatto visivo ha visto coinvolti ben 35 figuranti. Questi, anche loro casertani, hanno indossato modelli rifiutati dal mondo della moda. Il tutto sotto la direzione sonora di Michele Colucci. A lui il compito di dirigere i suoni prodotti dalle vibrazioni dei vari capi in relazione all’ambiente circostante. Nel corso della performance è stato distribuito il Manifesto alla Bellezza.

Michele Colucci spiega: «Come cita il manifesto Modus Vivendi, “da quando esiste l’arte il soggetto preferito è il corpo umano”. Far suonare le vibrazioni emozionali del corpo umano è il passo successivo del Manifesto alla Bellezza. Dirigere le varie forme del corpo e soprattutto far percepire l’istante primordiale del suono è lo scopo della collaborazione tra Modus Vivendi & il musicista Venovan.

Il sodalizio  Migliucci – Venovan trasforma il telaio artistico del Manifesto alla Bellezza, rifiutato dai canoni attuali dell’alta moda, fatto di vestiario su corpo umano in vibrazioni emozionali non udibili ma percepibili dall’essere».

Pagina Instagram modus_ vivendiofficial

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5543 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Al Mibact il progetto dei Comuni casertani. Firmano in 22

Ultimo atto prima di inviare le carte al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il progetto “Mibact”, iniziativa che coinvolge 22 Comuni della provincia di

Condividi questo articolo:
Attualità

Il sindaco Marino in visita dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Franceschini

Oggi, nel pomeriggio, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha fatto visita al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. Al centro dell’incontro la proposta,

Condividi questo articolo:
Primo piano

Napoli Teatro Festival, da Masullo e Martone omaggio a Mele

Magi Petrillo  – Saranno il filosofo Aldo Masullo e il regista Mario Martone a rendere omaggio al poeta Rino Mele. L’incontro è per oggi martedì 25 giugno, per la sezione Letteratura del Napoli Teatro Festival Italia, diretto da

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply