Musica/immagini, foto d’autore per il sound di Ciccio Merolla
Enzo Battarra – foto di Pino Attanasio
– La fotografia può raccontare un concerto, può far vivere negli scatti il ritmo, le atmosfere, le emozioni determinate dalla musica e dalla stessa gestualità dei suoi interpreti, dalle luci in sala, dai colori. Negli scatti di Pino Attanasio i suoni diventano immagini, le sue sono foto d’autore capaci di interpretare e rafforzare l’onda musicale di un concerto.
È successo al Teatro Sannazaro di Napoli, dove per la rassegna Sound of the City si è esibito il percussionista, cantante, autore Ciccio Merolla. Con lui la sua band in formazione completa. Pino Attanasio ha realizzato una lunga sequenza fotografica equilibrando i primi piani con le inquadrature del gruppo, seguendo il taglio delle luci e degli strumenti, ponendo la macchina fotografica come una presenza discreta sul palco.
About author
You might also like
Goccia a Goccia, su RadioPrimaRete un nuovo appuntamento
Emanuele Ventriglia -Erbe aromatiche e loro sviluppo sul mercato, adozioni, decoro urbano, cinema con i David Donatello. Ecco i temi della puntata di Goccia a Goccia in onda giovedì 5
Mascherine per i bimbi. Caserta, la distribuzione è il 2 giugno
La Regione Campania, facendo seguito alla distribuzione di mascherine attraverso Poste Italiane avvenuta nelle scorse settimane, ha scelto la giornata del 2 giugno per una iniziativa di prevenzione e diffusione
Aversa, Premio d’Aponte. A ottobre finale e tributo a Mesolella
Pietro Battarra – La tredicesima edizione del Premio Bianca d’Aponte si arricchirà quest’anno anche di un omaggio a Fausto Mesolella, scomparso a marzo e che del festival è stato direttore artistico.