“My Italy”, all’Anfiteatro Campano con l’artista Mark Kostabi

“My Italy”, all’Anfiteatro Campano con l’artista Mark Kostabi

Claudio Sacco

my italy– L’artista Mark Kostabi e il regista Bruno Colella saranno ospiti mercoledì 5 luglio alle ore 21 all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere in occasione della proiezione del fim My Italy. Alla serata interverrà il critico d’arte casertano Enzo Battarra. Il film di Bruno Colella e che vede tra gli interpreti Kostabi, ha molte facce ed è probabilmente il felice coronamento della carriera di un autore/attore poliedrico. Trasferitosi da Napoli a Roma Colella è stato autore teatrale ed esponente della transavanguardia negli anni ’80. Grande appassionato di arte contemporanea e di musica, ha stabilito proficue collaborazione con il critico d’arte Achille Bonito Oliva e con molti musicisti della scena napoletana, dai fratelli Bennato ad Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino e Tony Esposito.

In My Italy riunisce le sue passioni ed i suoi amici in un bizzarro e geniale “divertissement” che ruota intorno alle figure di 4 famosi interpreti dell’arte contemporanea internazionale che da anni vivono in Italia: lo scultore polacco Krzysztof Bednarski, il video-artista danese Thorsten Kirchoff, il pittore americano Mark Kostabi e il performance artist malese H.H. Lim. I quattro artisti si prestano ad una serie di divertenti gag che li vedono protagonisti al fianco di attori come Lina Sastri, Rocco Papaleo, Nino Frassica, Alessandro Haber, Sebastiano Somma, Serena Grandi, Piera Degli Esposti, Luisa Ranieri e Jerzy Stuhr, che fu attore per Kieslowski. A fare da cornice all’intero racconto il tentativo di uno stravagante regista, interpretato dallo stesso Colella, di trovare finanziatori per il suo film.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Invito all’Ordine, Giovanni Tariello a casa dei commercialisti

Regina Della Torre – “Espone…!” è il titolo della mostra personale di Giovanni Tariello inaugurata nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Caserta. L’esposizione rientra nella rassegna “Invito all’Ordine.

Comunicati

Approdi d’Autore. Cultura e giovani, il premio ad Adele Vairo

-Torna con un evento speciale sabato 15 luglio alle 19:30 sull’isola d’Ischia il prestigioso e rinomato premio “Approdi d’Autore”. Avviato dall’editore Pietro Graus a Capri nel 2005, e sviluppato, a

Primo piano

Un Borgo di Libri, premio LeggiCinema a Francesco Piccolo

Maria Beatrice Crisci -Premio LeggiCinema a Francesco Piccolo. Lo scrittore e sceneggiatore casertano ha chiuso la rassegna “Un Borgo di Libri” nell’ambito del Settembre al Borgo 2020. A intervistarlo il