Nel nome di Carlo di Borbone intesa Confcommercio-SUN

Nel nome di Carlo di Borbone intesa Confcommercio-SUN

La Confcommercio ha stipulato un protocollo d’intesa con la SUN per tutti i dipartimenti valido per tre anni, con il quale le parti si impegnano a sostenere le iniziative che riguardano le attività scuola-lavoro.
La SUN, in collaborazione con l’Istituto l’Orientale, l’Università Federico II e l’Ateneo di Salerno, ha organizzato le celebrazioni per il tricentenario della nascita di Carlo di Borbone, presidente del comitato organizzatore la professoressa Rosanna Cioffi, L’evento si svolge nel corso del biennio 2016/17 e gode dell’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica italiana.
Da giovedì 3 a sabato 5 novembre si conclude il primo anno di attività e sarà la Reggia di Caserta a ospitare il convegno “Le Vite di Carlo di Borbone. Napoli, Spagna, America” con il coinvolgimento dei maggiori studiosi internazionali dell’argomento. Per la prima volta Confcommercio e SUN collaboreranno insieme per l’importante evento che si terrà nella Cappella Palatina.
In quella circostanza è rilevante la collaborazione della Confcommercio – Imprese per l’Italia Caserta, che è intervenuta nella organizzazione e nella promozione dell’evento e nelle sponsorizzazioni con i suoi associati che rappresentano le eccellenze del territorio casertano.
Stefano Iannotta, presidente della Confcommercio, ha dichiarato: “Si tratta di un evento di straordinaria importanza per il nostro territorio, Il Convegno è un momento con il quale possiamo confrontarci e collaborare come abbiamo fatto. E siamo orgogliosi presentarci, con i nostri iscritti che si distinguono per qualità, originalità e la professionalità nel mondo dell’enogastronomia, sono le eccellenze del territorio”.
Per l’occasione, Stefano Iannotta ha ideato un nuovo brand di cravatte, create con i tessuti Cicala, allo scopo di promuovere la seta di San Leucio.

Fonte comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Roccaromana. Tagliariegli e Ciceri, la sagra è servita

Maria Beatrice Crisci  – La Pro Loco di Roccaromana ha organizzato la 12ma edizione della Sagra Tagliariegli e Ciceri. Da questa sera e fino a lunedì 5 agosto l’appuntamento è

Cultura

Dimore Storiche. L’associazione celebra la Giornata Nazionale

-Sarà domenica 21 maggio la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI). E’ questa l’associazione dei proprietari privati di immobili storici di tutta Italia. L’iniziativa giunta quest’anno alla XIII edizione. Saranno

Primo piano

PulciNellaMente porta a Caserta la piazza del sapere atellano

(Maria Beatrice Crisci) Per una sera Caserta è diventata città atellana. L’incontro all’enoteca provinciale Vigna Felix di via Cesare Battisti ha visto la comunità di Sant’Arpino portare una testimonianza di operosità