Nadia Verdile si racconta a Carditello, il libro è “Carne viva”

Nadia Verdile si racconta a Carditello, il libro è “Carne viva”

Claudio Sacco

-La scrittrice e giornalista Nadia Verdile stasera al Real Sito di Carditello. Alle 19,30 presenta il suo ultimo libro «Carne Viva. Saga italiana fra Otto e Novecento», pubblicato da Pacini Fazzi Editore. A parlarne con l’autrice ci sarà, dopo i saluti del direttore della Fondazione Roberto Formato, la giornalista Maria Beatrice Crisci, responsabile della testata Ondawebtv. La copertina del volume è di Lewis Hine, tra i più grandi fotografi sociali della storia, occhio narrante dell’emigrazione a cavallo dei due secoli. Dopo sedici libri di taglio biografico, la scrittrice molisana Nadia Verdile, adottata da Caserta, approda al romanzo storico. E la vicenda narrata si svolge proprio nel Molise. L’iniziativa rientra nel programma di «ReSpira», il Carditello Festival diretto da Antonello De Nicola. A fine incontro il concerto di Javier Girotto.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8562 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Il cielo sopra Carditello, volano alte le mongolfiere sul Festival

-Il Real Sito di Carditello mette le ali, sabato 7 agosto, con la magia della mongolfiera e il concerto di Giovanni Caccamo, che presenterà in anteprima al Carditello Festival il nuovo concept album “Parola”. Ad accompagnare sul

Primo piano 0 Comments

#ILovePompeii. San Valentino tra arte, storia e social media

(Maria Beatrice Crisci) – San Valentino a Pompei. È un’idea. Fino a martedì 14 febbraio la Soprintendenza apre le porte della Domus dei Casti Amanti. È un’occasione unica, un accesso al pubblico

Primo piano 0 Comments

Paolo Crepet a Capua. A lui il Premio PulciNellaMente

Pietro Battarra – Il noto psichiatra Paolo Crepet sarà a Capua alla Tenuta San Domenico martedì 21 novembre alle ore 18. L’occasione sarà la presentazione dell’ultimo suo libro dal titolo “Il coraggio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply