Nuovo anno al Manzoni. Il via con focus su bullismo e parità di genere

Nuovo anno al Manzoni. Il via con focus su bullismo e parità di genere

-È finalmente giunto il momento di dare lo start ad un nuovo anno scolastico al Liceo Manzoni, Istituto che da sempre si distingue per la sua eccellenza nell’educazione e nella formazione dei giovani e che, con il consueto entusiasmo, accoglierà gli studenti il prossimo mercoledì 13 settembre 2023.

La Dirigente Scolastica, Adele Vairo, sarà pronta ad aprire le porte dell’istituto e a dare il benvenuto a oltre 460 nuovi iscritti delle classi prime, oltre alle classi quinte che faranno il loro ritorno. Il giorno successivo – giovedì 14 settembre – sarà il turno delle classi seconde, terze e quarte.

In questo nuovo anno scolastico, l’Istituto ha in serbo molte attività, mirate a promuovere un ambiente di apprendimento inclusivo e rispettoso che risponda sempre meglio alle esigenze educative del momento. Fin da subito, con le classi prime, verrà affrontato un tema cruciale: il bullismo e il cyberbullismo. L’attività, che si svolgerà nell’Aula Magna, si propone l’obiettivo di sensibilizzare i gruppi classe appena formati sui pericoli di alcune dinamiche relazionali, anche nell’utilizzo di strumenti di comunicazione telematici. Inoltre, è previsto – attraverso un’attività laboratoriale – un focus sulla parità di genere con l’intento di promuovere il rispetto e l’uguaglianza tra tutti gli studenti.

Per facilitare l’accesso alle risorse digitali e la conoscenza di tutte le attività del Campus, saranno proiettati video tutorial che offriranno indicazioni dettagliate sull’utilizzo della Piattaforma Multimediale, del Registro Elettronico e delle altre risorse tecnologiche.

Insomma, si prospetta un anno scolastico ricco di opportunità di apprendimento e crescita quello che sta per iniziare al Campus Manzoni, luogo ove il rispetto, l’uguaglianza e l’innovazione si configurano come valori centrali ed ogni studente è incoraggiato a sviluppare il proprio potenziale e a diventare cittadino responsabile e consapevole.

Siamo pronti a intraprendere insieme questo emozionante viaggio educativo! Buon inizio a tutti!

Comunicato stampa

About author

You might also like

Attualità

Comuni Ricicloni, premiata la Reggia come museo virtuoso

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta primeggia non soltanto per la sua bellezza artistica ed architettonica, ma anche per esser tra i musei d’Italia più virtuosi nell’ambito del corretto smaltimento

Primo piano

Capua, atteso l’arrivo della reliquia di Sant’Antonio di Padova

Luigi Fusco -Il prossimo 10 agosto sarà per i fedeli di Capua una giornata di grande giubilo in quanto giungerà in città una reliquia di Sant’Antonio di Padova.  Ad accogliere

Comunicati

Un Borgo di Libri. Poetry Slam, omaggio a Pasolini e Brodskij

-Venerdì 2 settembre alle ore 21 si terrà una sfida in versi in omaggio a Pier Paolo Pasolini e Iosif Brodskij, con la formula del Poetry Slam. L’evento, inserito nel cartellone di Un Borgo di Libri, sezione letteraria diretta