Ospedale di Caserta, consulti gratuiti per la dermatite atopica

Ospedale di Caserta, consulti gratuiti per la dermatite atopica

Dermatite atopica dell’adulto. Riparte la Campagna nazionale di sensibilizzazione “Dalla parte della tua pelle. E’ questo il secondo anno. Sabato 26 settembre gli adulti che soffrono di dermatite atopica potranno usufruire di consulti dermatologici su prenotazione presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), “Dalla parte della tua pelle”, prevede consulti gratuiti su prenotazione in 30 centri ospedaliero-universitari in tutta Italia, in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che soffrono di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle loro singole esigenze.

Sabato 26 settembre, presso l’Unità Operativa di Dermatologica dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta diretta dal dottore Vincenzo Battarra chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00.

Vincenzo Battarra, responsabile UOSD Dermatologia e Malattie Veneree dell’Azienda Ospedaliera di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano: “Nuovi orizzonti si sono aperti nella terapia della dermatite atopica sin dall’età dell’adolescenza. L’Azienda Ospedaliera di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano è in prima linea per la diagnosi, il trattamento e la gestione dei pazienti affetti da questa patologia cutanea cronica, che si presenta in modi anche profondamente differenti. Sin dall’inizio abbiamo seguito i protocolli nel prescrivere, a seconda dei casi, le terapie generali e locali pìù innovative e appropriate, cercando sempre di personalizzare le cure, cucendo i trattamenti sul paziente come abiti sartoriali. Questo open day si realizza grazie alla disponibilità del direttore generale Gaetano Gubitosa e servirà a radicare ancor più la nostra struttura nel contesto territoriale”.

Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico della struttura, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid-19.

La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, comparsa di rossore e vescicole su diverse aree del corpo. Il prurito è intenso e costante. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.

La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme. Per ulteriori informazioni:  www.dallapartedellatuapelle.it

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8565 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Un Banksy a Caserta? No, è la copia street dell’opera di Mrtb

Maria Beatrice Crisci -Un murale di Banksy a Caserta? La notizia diffusasi stamattina ha destato grande attenzione. Un’immagine sulla parete di un edificio di via Vivaldi, a poca distanza dall’Università

Editoriale 0 Comments

Mettilo in agenda! Gli appuntamenti del prossimo week end

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano questo week end. Venerdì 13 maggio 🔖Il The Open Space, lo

Primo piano 0 Comments

Arte Fiera Bologna, c’è la galleria casertana di Nicola Pedana

Enzo Battarra – È la fiera di arte contemporanea più consolidata nel tempo, giunta ormai alla 42esima edizione. Ha un respiro internazionale e determina realmente l’evoluzione del mercato. È l’Arte Fiera di Bologna,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply