Paperdi Caserta, al PalaJacazzi la sfida con la Paffoni Omegna

Paperdi Caserta, al PalaJacazzi la sfida con la Paffoni Omegna

Cristiano Ricciardi

-Dopo aver affrontato due trasferte consecutive, la Paperdi Caserta torna oggi davanti al proprio pubblico per sfidare la Paffoni Omegna, sarà la prima delle due partite consecutive in casa al PalaJacazzi di Aversa. Lo scontro contro la Paffoni è un vero e proprio inedito per il basket casertano, dal momento che le due squadre non si sono mai affrontate fino ad ora. Attualmente anche la squadra piemontese, come la Paperdì Caserta, è riuscita a fare solo una vittoria in questo campionato ma con una partita in meno rispetto ai bianconeri.

Il match tra la Paperdi Caserta e la Paffoni Omegna è in programma al Palajacazzi di Aversa con inizio alle ore 20.30 e sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (BA). Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Concetta Lillo di San Prisco (CE), la cronometrista Manuela Leone di Casagiove (CE) e l’addetto ai 24 secondi Mario Ceci di Caserta.

Il coach Sergio Luise ha evidenziato «Omegna è stata costruita per lottare fino alla fine per i primi posti della classifica. Ha messo insieme un roster di esperienza a cui ha aggregato Kostic, guardia slovena talentuosa con punti nelle mani. È una squadra formata da diversi tiratori e lunghi come Balanzoni e Baldassarre in grado di essere molto pericolosi sotto le plance. In più – continua il tecnico casertano – bisognerà fare molta attenzione a Chinellato, giocatore dalla doppia dimensione in grado di essere determinante durante le partite. Hanno una notevole fisicità e una squadra lunga con diverse soluzioni anche uscendo dalla panchina. Sicuramente una formazione completa. Noi – conclude Luise – vogliamo dare seguito alla buona prova di Montecatini dove la squadra ha dimostrato di reagire sia dal punto di vista caratteriale che tecnico, sapendo che per vincere servirà concentrazione ed intensità per tutti i 40 minuti. È la nostra seconda partita sul campo di Aversa, sarà di sabato sera, ma spero che i nostri tifosi vogliano sostenerci dal vivo per sovvertire i pronostici e spingerci ad una vittoria che vogliamo raggiungere con tutta la nostra volontà».

È stata messa a disposizione la navetta gratuita da Caserta ad Aversa con partenza dal piazzale della stazione ferroviaria di Caserta alle ore 19.00 e rientro nel Capoluogo subito dopo la partita. L’iniziativa è della Paperdì Caserta in collaborazione con l’azienda regionale di trasporto Air Campania.

Come sempre, la diretta della partita sarà trasmessa in streaming sul web sulla piattaforma LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta. Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021 (Instagram e Facebook).

Oltre alla sfida tra la Paperdi Caserta e la Paffoni Omegna, il calendario della quinta giornata prevede anche la gara tra la BPC Cassino- Fabo Montecatini. Domenica, invece, sono in programma: Fratelli Colò Livorno – Logiman Crema, Alberti e Santi Fiorenzuola – Caffè Toscano Livorno, Gema Montecatini – Brianza Casa Basket 2022, NPC Rieti Sporthub – Del.Fes Avellino, Sae Scientifica Legnano – Rimadesio Desio, Geko Consulting Sant’antimo – Virtus Arechi Salerno

Questa la classifica attuale: Brianza Casa Basket 2022, Fabo Montecatini, Solbat Piombino, Rimadesio Desio 6, Geko Consulting Sant’Antimo, Caffè Toscano Livorno, Del.Fes Avellino, Gema Montecatini, Bakery Basket Piacenza, Alberti e Santi Fiorenzuola, Fratelli Colò Livorno, Sae Scientifica Legnano 4, Paperdi Caserta, Banca Popolare Del Cassinate, Paffoni Omegna, Logiman Crema, Npc Rieti Sporthub 2, Virtus Arechi Salerno 1. Pallacanestro Crema e Paffoni Omegna una partita in meno.

About author

Cristiano Ricciardi
Cristiano Ricciardi 4 posts

Studente universitario della facoltà di Ingegneria Chimica presso l'Università Federico II di Napoli. Segue con grande attenzione lo sport, soprattutto il calcio e il tennis. Una passione questa che si augura possa portarlo a diventare giornalista e commentatore sportivo.

You might also like

Sport

Un tuffo nei ricordi, la Juvecaserta va a Roseto degli Abruzzi

Cristiano Ricciardi – È in programma per domani domenica alle 18 la seconda trasferta consecutiva della squadra Juvecaserta, che affronterà la Pallacanestro Roseto. Una partita che vede tra i tanti

Sport

La Kioto VolAlto si prepara alla sfida con la Lilliput Settimo Torinese

Preparazione a ranghi compatti in casa Kioto. Coach Gagliardi, insieme ai suoi assistenti Russo, Chirichella, Sarubbi e Colasanto, sta preparando la sfida con la Lilliput Settimo Torinese senza lasciare nulla

Primo piano

Il RunningParty conquista Caserta. Ecco come correre divertendosi

(Redazione) – Correre per stare bene e in forma, ma anche per divertirsi. Così il RunningParty a Caserta.  Un successo davvero inaspettato. Oltre 150 persone tra atleti, sportivi ed appassionati