Passaggio generazionale e tutela del patrimonio. Il convegno

Passaggio generazionale e tutela del patrimonio. Il convegno

Maria Beatrice Crisci

– “Il passaggio generazionale, strumenti civilistici e profili fiscali per la tutela del patrimonio aziendale, familiare e personale”. Sarà questo il tema del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e il Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento è per venerdì 6 aprile a partire dalle 14 presso la Camera di Commercio di Caserta.

Tommaso de simone L’evento sarà aperto dai saluti dei presidenti dell’Ente camerale Tommaso De Simone, di Confindustria Caserta Luigi Traettino, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Luigi Fabozzi, dell’Ordine degli Avvocati sammaritani Carlo Grillo e dal vertice del Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere Alessandro De Donato.

I lavori, moderati dall’avvocato e dottore commercialista Luigi A.M. Rossi, vedranno gli interventi del notaio Vincenzo Calderini (Le operazioni strumentali al passaggio generazionale. I rapporti tra l’azienda e la successione), del dottore commercialista Michele Verzillo (Le società fiduciarie come strumento di protezione del patrimonio: analisi di un caso), del notaio Enrico Matano (Il contratto di affidamento fiduciario), dell’avvocato Stefano Loconte (L’esigenza di stabilità futura: aspetti operativi e fiscali del trust). Quindi, l’avvocato Francesco Buco (Tra meritevolezza ed abuso. Aspetti patologici e responsabilità del professionista). L’evento si avvale del patrocinio di Camera di Commercio, Confindustria Caserta e Centro Studi Diritto Impresa.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Stile

Re Carlo III di Borbone. La fisiognomica dei vecchi reali

Tiziana Barrella -Sebbene esistano tecniche che riproducono il volto degli antichi abitanti della terra attraverso delle ricostruzioni computerizzate (che partono dal ritrovamento del cranio e dall’analisi del DNA per tentare

Primo piano

È stato certificato! Buone pratiche alla Camera di Commercio

Il progetto della Camera di Commercio di Caserta dal titolo “Incentivazione dei flussi turistici nella provincia di Caserta” per l’anno 2019 ha ottenuto la certificazione nell’ambito del progetto “Buone pratiche”.

Primo piano

Borsa di studio Alessandro Petteruti, assegnata a Danilo Vinci

-Alla sua seconda edizione la Borsa di studio, intitolata ad Alessandro Petteruti e assegnata con rigorosa procedura concorsuale a un medico specializzando iscritto all’Ordine di Caserta, sarà consegnata mercoledì 14