Passion Play, la Via Crucis di Fabbrica Wojtyla si replica online

Passion Play, la Via Crucis di Fabbrica Wojtyla si replica online

Maria Beatrice Crisci – «Abbiamo ricevuto anche le bellissime parole di Nogaro commosso ed entusiasta del fervore intellettuale e dell’alta testimonianza morale e civile che ha riconosciuto nell’iniziativa e ci ha informati che ha utilizzato questa nostra Via Crucis per la sua personale riflessione pasquale». Sono entusiasti i giovani della Compagnia della Città Fabbrica Wojtyla che ieri in diretta facebook hanno portato in scena Passion Play.

Smarrimento, buio e intimità. Questo affronta la Via Crucis di Fabbrica Wojtyla scritta da Patrizio Ranieri Ciu.
Con il sostegno spirituale di Padre Nogaro, “Passion Play” ha offerto 30 minuti di emozione assorta e commovente agli spettatori entusiasti ieri nella diretta. Oggi la nuova replica in diretta alle ore 18, sempre sulla pagina Facebook di Fabbrica Wojtyla con nuove emozioni.

Passion play, lettura della Via Crucis, affronta passione, morte e resurrezione come vissuto, destino e coscienza di ogni singolo essere umano.
È la “versione di Lolek” una filosofia di lealtà, rispetto, umiltà e reciprocità di una nuova esistenza, figlia della visione etica del pensiero di Umberto Galimberti e della visione spirituale dell’amore per l’altro di Padre Raffaele Nogaro.

L’opera, con testi, musiche ed elaborati musicali di Patrizio Ranieri Ciu è una realizzazione di Ali della Mente, comunicazione in collaborazione con Scabec spa, ed interpretata dai giovani artisti di Compagnia delle Città & Fabbrica Wojtyla. «Fabbrica Wojtyla, riflessioni che ci tengono uniti».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9735 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Innerwheel Caserta, cena di beneficenza per i bimbi del Kenia

(Comunicato stampa) -La città di Caserta, venerdì 1 dicembre, si prepara ad accogliere un evento straordinario, un gesto d’amore che si estende ben oltre i confini geografici. L’Innerwheel Caserta Luigi

Spettacolo

Il sogno di Van Wittel, un successo al Comunale il musical per i bambini

Maria Beatrice Crisci -“Il sogno di Van Wittel”, è il musical per bambini che racconta la nascita della magnifica Reggia di Caserta, frutto del genio del grande architetto Luigi Vanvitelli.

Arte

Museo dell’Antica Capua, in progress la mostra sulla via Appia

Luigi Fusco –Cosa bolla in pentola al Museo dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere? Naturalmente una mostra! A farlo sapere è la direzione stessa dell’istituto museale sammaritano attraverso un