Pitti Uomo, da Caserta a Firenze per la fiera che fa scuola

Pitti Uomo, da Caserta a Firenze per la fiera che fa scuola

(Enzo Battarra) – “Siamo pronti per la fiera che tradizionalmente dà il via alle nuove collezioni. Saremo presenti al Pitti 91 a Firenze dal 10 al 13 gennaio”. Così scrive sul proprio sito web Piermario Tronco, titolare della Nueve Showroom, rappresentanza e distribuzione di marchi di abbigliamento italiani e internazionali su una superficie espositiva di 800 metri quadri a Casagiove.

In effetti, Pitti Uomo è la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile. La Nueve Showroom sarà a Firenze con ben sei brand tra quelli che rappresenta: Bottega Martinese, Eevye, Gaelle Paris, Haikure, Red Court Australian, Roberto Collina e Sun 68.

Ma in questi giorni sono presenti al Pitti 91 anche altri operatori casertani di un settore commercialmente molto attivo in Terra di Lavoro. C’è qui un’intensa produzione e distribuzione di capi di abbigliamento, mancano però proposte emergenti. Il settore moda, per quanto viva comunque il suo periodo di crisi, rappresenta sempre una realtà economica importante e trainante del made in Italy. E la provincia di Caserta esprime blogger molto aggiornati, negozi di alto profilo, ma anche bravi fashion designer, particolarmente impegnati nel settore sposa e nell’alta moda. Ci sono in Terra di Lavoro strutture didattiche universitarie e insegnamenti nelle scuole superiori che hanno tutte le potenzialità per incentivare un salto di qualità nella progettazione e nella produzione di un brand. Bene! Una grande kermesse come Pitti Uomo potrebbe proprio fare da volano a una crescita imprenditoriale nel territorio casertano. Si va a Firenze proprio per verificare tendenze e cambi di gusto, per capire il mercato, ma anche per orientare le proprie scelte nella produzione, nella progettazione e negli investimenti imprenditoriali. Si va a lezione a Firenze…

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9648 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

E la Reggia va! Dopo il ponte, attesa per la Domenica al Museo

Luigi Fusco -Più di 15.000 presenze sono state registrate alla Reggia di Caserta in occasione del “ponte dei morti” e per domenica si appresta ad accogliere ancora migliaia di turisti

Primo piano

Camera di Commercio. Pacchi alimentari a Castel Volturno

Claudio Sacco -La Camera di Commercio di Caserta ha predisposto una serie di iniziative a sostegno delle imprese e dei consumatori casertani per tentare di arginare le gravi ricadute economiche

Primo piano

La Musica dipinta, al Comunale di Caserta in ricordo di Italo

Claudio Sacco «La Musica Dipinta. Paralipomeni di una sinestesia». È questo il titolo dell’evento che venerdì 27 dicembre alle ore 20,30 sarà ospitato al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta.