Policy privacy nella scuola, convegno Anp al Liceo Manzoni

Policy privacy nella scuola, convegno Anp al Liceo Manzoni

-L’Anp Caserta presieduto da Dirigente Scolastica Adele Vairo, vista l’importanza che oggi riveste la delicata materia della Privacy nelle Pubbliche Amministrazioni, organizza per venerdì 11 novembre dalle ore 10 il seminario di formazione per Dirigenti Scolastici e Alte Professionalità della scuola presso l’aula magna del liceo Manzoni di Caserta dal titolo «La policy privacy nella scuola: gestire la formazione e le criticità».

Un seminario formativo proprio in tema di privacy, che ribadisce l’importanza della formazione per gli addetti ai lavori, personale docente e personale Ata. L’odierno contesto formativo, le criticità nell’amministrare un Sistema di Gestione Privacy che renda la scuola conforme ai dettami normativi, le recenti e persistenti pressioni burocratiche che incombono sul sistema scuola e soprattutto sulle dirigenze scolastiche, i docenti, le direzioni amministrative ed il personale ata, ne impongono un sostegno sindacale che concretamente ne sostenga la quotidiana operosità.

L’evento è stato promosso dall’Anp Caserta, presieduto da Adele Vairo, tra l’altro anche vice-presidente Campania dell’Anp, che ha prontamente raccolto le istanze formative della base e che ha dimostrato nuovamente l’impegno concreto personale e dell’associazione tutta sul tema della sicurezza e della conformità normativa nel comparto scuola.

Relatore del seminario saranno Gaetano Bernieri e Lucia Gamalero della Karon srl, esperti di privacy e membri del team Gdpr Scuola. I lavori saranno aperti dal presidente Regione Campania Anp, Francesco De Rosa, e dalla vice-presidente Regione Campania e presidente Anp Caserta, Adele Vairo.

About author

You might also like

Arte

Mafonso, la vela, la Reggia. In mostra a Caserta 15 anni dopo

(Enzo Battarra) – La vela, la grande vela, è adagiata sul pavimento della galleria. Con i suoi 12 metri di lunghezza sembra inondare lo spazio, con la punta che parte

Spettacolo

Stefano Accorsi, l’attore ospite nel foyer del Salotto a Teatro

Redazione -“Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, torna sabato 21 gennaio alle ore 17 nel foyer del Teatro Comunale Costantino

Attualità

Vanvitelli, vaccini Covid anche per studenti e specializzandi

Sono oltre 4500 le richieste di vaccini e non solo per medici e operatori sanitari. L’Ateneo Vanvitelli insieme all’Azienda Universitaria Policlinico, infatti, ha aperto la sua campagna vaccinale anche a