Premio Montale a Giorgio Agnisola, il riconoscimento alla città

Premio Montale a Giorgio Agnisola, il riconoscimento alla città

Redazione – Affollata la sala della Biblioteca Diocesana per la cerimonia del premio Montale Fuori di Casa 2024 assegnato al critico d’arte Giorgio Agnisola per la sezione Montal/Arte. Con il vescovo di Caserta Pietro Lagnese, Massimo Mirto docente ISSR di Capua e Adriana Beverini presidente del Premio. A portare i saluti dell’amministrazione comunale l’assessore alla Cultura Enzo Battarra. Le sue parole: «Il premio a Giorgio Agnisola è un riconoscimento alla sua intensa ed elevata attività di letterato e intellettuale. Lui è una delle stelle di quel capitale umano di cui la città di Caserta è ricca, un capitale culturale che continuamente è impegnato in tutte le arti con risultati sempre significativi. Questo capitale umano, questo patrimonio di talenti culturali, di protagonisti del mondo delle arti e dello spettacolo, va ad affiancarsi al patrimonio monumentale di cui non solo la città di Caserta è ricca, ma tutta la Terra di Lavoro. Quindi, l’assegnazione del Premio Montale Fuori di Casa a Giorgio Agnisola è anche un riconoscimento a Caserta città di cultura, straordinaria officina dei saperi e laboratorio permanente delle conoscenze». Letture ed interpretazione di testi di Montale a cura di Massimo Santoro e Rita Saviano. A moderare l’incontro Lidia Luberto.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9694 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

#domenicalmuseo gratis, e la Reggia fa il boom di presenze

Maria Beatrice Crisci -#domenicalmuseo gratis alla Reggia di Caserta e già all’apertura del monumento vanvitelliano l’affluenza è stata enorme. L’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ogni domenica

Stile

Come mi vesto oggi? L’outfit del lunedì

Femminilità. E’  la parola d’ordine di quest’inverno.  La moda viene davvero incontro alle esigenze delle donne, proprio tutte, creando tendenze sempre più accattivanti. La nostra rubrica “Come mi vesto oggi!”,

Spettacolo

Teatro. Vincenzo Salemme inaugura la stagione del Garibaldi

Claudio Sacco – Riparte la stagione teatrale al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il primo appuntamento è per martedì 30 e mercoledì 31 alle ore 21 con Vincenzo Salemme.