Reggia by night e visita flash, tour con le guide per una notte

Reggia by night e visita flash, tour con le guide per una notte

Luigi D’Ambra

– Sarà fitto il calendario di eventi in programma domani per venerdì 28 luglio alla Reggia di Caserta in occasione delle Visite Flash condotte dagli addetti all’accoglienza ed alla custodia del monumento, guide per una notte. L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2017 che prevede l’apertura straordinaria dei Musei ogni sabato dal mese da maggio ad ottobre, dalle ore 19,30 alle ore 22,30, con ultimo ingresso alle ore 21.45. Questi gli eventi di domani.

“Maria Sofia di Baviera”, Focus sull’ultima Regina delle Due Sicilie | Sala degli Alabardieri – Appartamento del ‘700; “Caccia al cinghiale di Ferdinando IV a Calvi”, La passione della caccia per i Borbone si trasforma in autentica ossessione, tanto da commissionare a J. P. Hackert una serie di dipinti oggetto di un esperimento di illuminotecnica: la “realtà aumentata”| Sala dell’Inverno – Appartamento del 700 – lighting designer Francesco Caporto; “Il torneo cavalleresco”, rievocazione storica ed evento di gala della corte borbonica, uno storytelling in realtà aumentata | Anticamera della Stanza da letto di Fancesco II – Appartamento dell’800 – lighting designer Francesco Caporto.

csm_Lempertz-1016-346-Photographies-from-the-Teutloff-Collection-Stefan-Moses-Joseph-Beuys-Muenchen-Jo_9bea730650

La Rivoluzione siamo noi. Omaggio a Joseph Beuys: Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, presenta alla Reggia di Caserta Tre mondi solitari, nuova drammaturgia itinerante di Patrizio Ranieri Ciu. il mondo che era – il mondo che è – il mondo che sarà. | Sale Terrae Motus ore 19.45.

“Danzando a Corte” spettacolo danzante in tre parti: Riverso, Ethereal e Panta Rei | Vestibolo Superiore ore 20.00.

Inoltre, in occasione dell’apertura serale, sarà possibile visitare anche la “Klimt Experience” | Sale Ex- Aeronautica fronte Parco | in prolungamento fino alle ore 22.30.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Reggia di Caserta, Fausto Mesolella re di luce grazie a Lodola

Maria Beatrice Crisci – C’è anche il gigante luminoso di Fausto Mesollela, tra le sculture di Marco Lodola inaugurate il 13 giugno per la mostra Tempus-Time allestita nella Reggia di Caserta,

Comunicati

Intimalente, sabato cala il sipario sulla rassegna al Comunale

-Dopo tre giorni di proiezioni, incontri, prime nazionali, focus, domani sabato 17 dicembre al Teatro Comunale Parravano di Caserta si conclude, con una giornata ricca di appuntamenti, la tredicesima edizione

Primo piano

Turismo, finanziato il progetto Potiam nell’area del Matese

-Il Ministero del Turismo ha approvato e finanziato per 2 milioni di euro “POTIAM”, il progetto di “Promozione dell’Offerta Turistica Integrata dell’Area del Matese” presentato dal Gal Alto Casertano nell’ambito