Reggia by night e visita flash, tour con le guide per una notte

Reggia by night e visita flash, tour con le guide per una notte

Luigi D’Ambra

– Sarà fitto il calendario di eventi in programma domani per venerdì 28 luglio alla Reggia di Caserta in occasione delle Visite Flash condotte dagli addetti all’accoglienza ed alla custodia del monumento, guide per una notte. L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2017 che prevede l’apertura straordinaria dei Musei ogni sabato dal mese da maggio ad ottobre, dalle ore 19,30 alle ore 22,30, con ultimo ingresso alle ore 21.45. Questi gli eventi di domani.

“Maria Sofia di Baviera”, Focus sull’ultima Regina delle Due Sicilie | Sala degli Alabardieri – Appartamento del ‘700; “Caccia al cinghiale di Ferdinando IV a Calvi”, La passione della caccia per i Borbone si trasforma in autentica ossessione, tanto da commissionare a J. P. Hackert una serie di dipinti oggetto di un esperimento di illuminotecnica: la “realtà aumentata”| Sala dell’Inverno – Appartamento del 700 – lighting designer Francesco Caporto; “Il torneo cavalleresco”, rievocazione storica ed evento di gala della corte borbonica, uno storytelling in realtà aumentata | Anticamera della Stanza da letto di Fancesco II – Appartamento dell’800 – lighting designer Francesco Caporto.

csm_Lempertz-1016-346-Photographies-from-the-Teutloff-Collection-Stefan-Moses-Joseph-Beuys-Muenchen-Jo_9bea730650

La Rivoluzione siamo noi. Omaggio a Joseph Beuys: Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, presenta alla Reggia di Caserta Tre mondi solitari, nuova drammaturgia itinerante di Patrizio Ranieri Ciu. il mondo che era – il mondo che è – il mondo che sarà. | Sale Terrae Motus ore 19.45.

“Danzando a Corte” spettacolo danzante in tre parti: Riverso, Ethereal e Panta Rei | Vestibolo Superiore ore 20.00.

Inoltre, in occasione dell’apertura serale, sarà possibile visitare anche la “Klimt Experience” | Sale Ex- Aeronautica fronte Parco | in prolungamento fino alle ore 22.30.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Comune Caserta, Marino chiama in giunta la preside Vairo

Comunicato stampa Il sindaco Carlo Marino ha nominato la Dirigente Scolastica Adele Vairo nuova assessora del Comune di Caserta. Le deleghe assegnate sono: Pubblica Istruzione, Rapporti con le istituzioni scolastiche

Spettacolo

Napoli. Teatro Elicantropo, va in scena l’attore Aldo Rapè

Claudio Sacco – Al Teatro Elicantropo di Napoli va in scena l’attore e regista siciliano Aldo Rapè. L’appuntamento è per giovedì 6 dicembre alle ore 21 (repliche fino a domenica

Stile

Napoli, winter party con premiazione. I Primi di #3D Magazine

Maria Beatrice Crisci  – Con la premiazione di personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della musica, dello spettacolo, del giornalismo, dell’enogastronomia e dell’imprenditoria si aprirà la serata dedicata alla presentazione