Rotary Caserta Vanvitelli e Innerwheel, burraco di solidarietà

Rotary Caserta Vanvitelli e Innerwheel, burraco di solidarietà

(Comunicato stampa) -Nella splendida cornice del Palazzo Paternò a Caserta, domenica pomeriggio 18 febbraio, si terrà un evento speciale che coniuga il divertimento del gioco con l’importanza di sostenere progetti di beneficenza. Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è presidente Gianluca Parente, e l’Innerwheel Caserta Luigi Vanvitelli, guidata da Anna Di Felice, hanno organizzato un torneo di burraco con apericena con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto ambiente “Bellezza contro il degrado – Piantiamo Alberi in via Trento”, promosso dalla Diocesi di Caserta.
Come evidenziato dai promotori, il torneo di burraco, noto per la sua capacità di unire le persone attraverso il gioco, diventa un veicolo per promuovere la solidarietà e la partecipazione attiva nella comunità. Il Palazzo Paternò, un luogo storico e affascinante, ospiterà l’evento che si preannuncia come un pomeriggio di divertimento e condivisione, il tutto a favore di una nobile causa.
I proventi saranno destinati al progetto di piantumazione di piante lungo via Trento, un’iniziativa ecologica promossa con passione dalla Diocesi casertana. La piantumazione di alberi e piante non solo contribuirà a migliorare l’aspetto estetico della via, ma avrà anche un impatto positivo sull’ambiente locale, favorendo la biodiversità e mitigando gli effetti delle variazioni climatiche e dello smog.
Le iscrizioni al torneo sono aperte ai primi 100 “giocatori” e il contributo di partecipazione sarà interamente devoluto al progetto. Previsti premi per i vincitori e un buffet per gli ospiti.
L’evento promette di essere una combinazione unica di intrattenimento e solidarietà, dimostrando come il burraco possa diventare un mezzo potente per generare un impatto positivo nella comunità. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio alle 17:00 nella sala rossa di Palazzo Paternò in via San Carlo 134/140 a Caserta.

About author

You might also like

Comunicati

Liceo Artistico San Leucio, qui il primo Osservatorio di genere

-Nasce a Caserta, al Liceo Artistico “San Leucio”, il primo Osservatorio di genere in una scuola. «Sono molto orgogliosa di questa nostra iniziativa – spiega la dirigente scolastica Immacolata Nespoli

Primo piano

Dinner & Bed, cento esperienze narrate da Vincenzo D’Antonio

Maria Beatrice Crisci – È in libreria solo da qualche giorno, ma già è un cult. Si tratta del nuovo libro del giornalista enogastronomico di «Italia a Tavola» Vincenzo D’Antonio.

Attualità

Green thinking, un’alternativa al covid-19 guardando Vanvitelli

Andrea Sepe – Il “green thinking” è ormai intrinseco al nostro vivere, per la sua estrema rilevanza in ogni sviluppo social-economico e culturale odierno. Si pone come la sfida strategica