Rotary Caserta Vanvitelli e Innerwheel, burraco di solidarietà
(Comunicato stampa) -Nella splendida cornice del Palazzo Paternò a Caserta, domenica pomeriggio 18 febbraio, si terrà un evento speciale che coniuga il divertimento del gioco con l’importanza di sostenere progetti di beneficenza. Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è presidente Gianluca Parente, e l’Innerwheel Caserta Luigi Vanvitelli, guidata da Anna Di Felice, hanno organizzato un torneo di burraco con apericena con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto ambiente “Bellezza contro il degrado – Piantiamo Alberi in via Trento”, promosso dalla Diocesi di Caserta.
Come evidenziato dai promotori, il torneo di burraco, noto per la sua capacità di unire le persone attraverso il gioco, diventa un veicolo per promuovere la solidarietà e la partecipazione attiva nella comunità. Il Palazzo Paternò, un luogo storico e affascinante, ospiterà l’evento che si preannuncia come un pomeriggio di divertimento e condivisione, il tutto a favore di una nobile causa.
I proventi saranno destinati al progetto di piantumazione di piante lungo via Trento, un’iniziativa ecologica promossa con passione dalla Diocesi casertana. La piantumazione di alberi e piante non solo contribuirà a migliorare l’aspetto estetico della via, ma avrà anche un impatto positivo sull’ambiente locale, favorendo la biodiversità e mitigando gli effetti delle variazioni climatiche e dello smog.
Le iscrizioni al torneo sono aperte ai primi 100 “giocatori” e il contributo di partecipazione sarà interamente devoluto al progetto. Previsti premi per i vincitori e un buffet per gli ospiti.
L’evento promette di essere una combinazione unica di intrattenimento e solidarietà, dimostrando come il burraco possa diventare un mezzo potente per generare un impatto positivo nella comunità. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio alle 17:00 nella sala rossa di Palazzo Paternò in via San Carlo 134/140 a Caserta.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Teatro, cinema e musica nel week end
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. Venerdì 10 gennaio 2025 Sabato 11
Velardi incontra Marcianise Terra di idee: Un approccio moderno alla politica
“Non siamo degli improvvisati. Il progetto politico Marcianise Terra di Idee non nasce per questa competizione elettorale, ma viene da lontano, da una lunga esperienza di cittadinanza attiva. Soprattutto avrà
Ready to go, il Settembre al Borgo pronto a partire
Claudio Sacco -Ready to go! “Oggi è già domani”. Torna dal 2 al 6 settembre 2020 a Casertavecchia il festival Settembre al Borgo. La direzione artistica è anche quest’anno del maestro Enzo Avitabile.