Ruben Bondì. Al Ferraris lo chef tiktoker fenomeno dei social

Ruben Bondì. Al Ferraris lo chef tiktoker fenomeno dei social

Maria Beatrice Crisci

-E’ lo chef tiktoker da 1,5 milione di follower. Ruben Bondì, romano, una vera star dei social mercoledì 30 novembre alle ore 11 sarà l’ospite d’eccezione all’Istituto alberghiero Ferraris di Caserta. Conosciuto come @cucinaconruben su Instagram, al grido di ‘Aò, che te voi magnà oggi?’, ha dato vita ad un vero e proprio format, collocandosi ai primissimi posti nella classifica dei food influencer più noti d’Italia. Infatti, negli ultimi due anni i suoi video sono diventati virali, non solo per la spiccata simpatia ma anche perché Ruben ha saputo trasformare le restrizioni causate dal Covid in un’opportunità, in un’idea vincente: la preparazione di gustose ricette dal balcone della propria abitazione. Di ritorno da Nuova Delhi, dove ha rappresentato la cucina italiana nel mondo, chef Ruben incontrerà gli studenti dell’alberghiero di Caserta per uno show cooking d’eccezione.

Le parole della dirigente scolastico Antonietta Tarantino: «Lo scopo oltre ad essere puramente didattico, è offrire agli studenti l’occasione di incontrare un esempio concreto di come, con tanta passione e forza di volontà, si possano ottenere risultati incredibili e, soprattutto, realizzare i propri sogni». Lo show cooking sarà trasmesso in live sul canale YouTube della scuola, ISISFERRARISCASERTA. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Laika, il povero Cristo di Ascanio Celestini al Teatro Garibaldi

(Claudio Sacco) – «A distanza di un paio di millenni ci troviamo ora a rivivere le incertezze del cristianesimo delle origini, frutto dell’ebraismo e seme dell’islam. Queste incertezze vorrei che

Cultura

Raccontiamoci, evento alla scuola Pier delle Vigne di Capua

Luigi Fusco -Si è svolto presso la sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Pier delle Vigne” di Capua l’evento “Raccontiamoci”, organizzato nell’ambito del progetto #Ioleggoperché promosso