Raccontiamoci, evento alla scuola Pier delle Vigne di Capua
-Si è svolto presso la sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Pier delle Vigne” di Capua l’evento “Raccontiamoci”, organizzato nell’ambito del progetto #Ioleggoperché promosso dalle scuole del territorio insieme alla Libreria “Cose d’Interni” di Capua già promotrice della rassegna “Capua città che legge”. All’incontro hanno partecipato Davide Deidda, alunno della classe V della Scuola Primaria “Pier delle Vigne” vincitore nel 2020 del concorso letterario “Racconti nella Rete – sezione racconti per bambini” con la sua storia “C’erano una volta i Kinvert”, Ottavio Mirra, avvocato e scrittore, vincitore anche egli nel 2016 della medesima selezione letteraria “ Racconti nella Rete” con la sua opera narrativa “Simonetta” poi raccolta nel volume “Il Porticato”, e, in remoto da Lucca, Demetrio Brandi, presidente del concorso.
A fare gli onori di casa è stato il Dirigente Scolastico, l’Ing. Pasquale Nugnes, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa volta a sostenere gli alunni nella pratica della scrittura, offrendo loro, al contempo, l’opportunità di intervistare due scrittori differenti per età anagrafica e per stile compositivo adottato nella narrazione.
Sono, inoltre, intervenuti il giornalista Giulio Sferragatta e Giuseppe Bellone, coordinatore “Patto della Letteratura per Capua Città che legge – Capua il Luogo della Lingua Festival”. Per motivi di sicurezza ancora legati all’emergenza covid, pochi sono stati gli alunni che hanno partecipato in presenza all’evento coordinato dalle Professoresse Antonella Cerri, Mimma Ceccarelli e Antonella Fiore. A collegarsi online sono stati, invece, tutti gli altri studenti della superiore di primo grado e quelli delle classi quarte e quinte dell’istituto “Pier delle Vigne”.
About author
You might also like
Giornata del volontariato. Il Campus salute in azione
Claudio Sacco – Il Campus Salute, continua il suo impegno e celebra la giornata del volontariato internazionale. L’appuntamento è per domani mercoledì 5 dicembre presso la Sala Teatro della Parrocchia Buon
Croce Rossa, due i defibrillatori consegnati al sindaco Marino
Claudio Sacco – Assemblea straordinaria del comitato casertano della Croce Rossa al Belvedere di San Leucio. Qui la presidente Teresa Natale ha consegnato al sindaco Carlo Marino i due defibrillatori
Trasferimento tecnologico della Federico II. Incarico a 012Factory
(Maria Beatrice Crisci) – L’incubatore 012Factory, primo modello in Europa di centro di contaminazione, si occuperà del trasferimento tecnologico per portare fuori i progetti dell’Università Federico II verso le aziende.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!