Ruviano, cittadinanza onoraria per il sindaco di Betlemme

Ruviano, cittadinanza onoraria per il sindaco di Betlemme

Luigi D’Ambra

– Si concretizza sempre più il rapporto di gemellaggio tra Betlemme e Ruviano. A conferma la visita di Anton Salman, sindaco di Betlemme e di Padre Ibrahim Faltas di Gerusalemme a Ruviano domenica 3 settembre. Gli illustri ospiti si ritroveranno alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune. E proprio qui saranno proclamati cittadini onorari di Ruviano.  Nell’occasione verranno insigniti dell’onorificenza della cittadinanza onoraria di Ruviano, per meriti culturali, anche gli avvocati Raffaele Crisileo e Vittorio Giaquinto.

Schermata 2017-08-28 alle 11.48.42

Seguirà la celebrazione di una Santa Messa Solenne in musica pro Terra Santa nella locale Parrocchia di San Leone Magno presieduto da Padre Ibrhi, ospite del parrocco il Rev. mo don Antonio Chicherchia. Anton Salman e’ l’ avvocato della Custodia Francescana di Terra Santa di Gerusalemme.

L’avvocato Salman e il Rev.mo Padre Ibrahin sono conosciuti in tutto il mondo per aver vissuto il conflitto tra israeliani e palestinesi durante l’’assedio armato alla Basilica della Natività di Betlemme nel 2002 e in quel contesto fecero da mediatori per una soluzione tra le due parti in conflitto.

Schermata 2017-08-28 alle 11.45.07Il Consiglio Comunale nella seduta dell’11 luglio scorso ha voluto insignire con delibera unanime del privilegio della Cittadinanza Onoraria Anton Salman e Padre Ibrahim Faltas – ha dichiarato il sindaco Roberto Cusano – in occasione di una loro visita in Italia; e’ l’opportunità di stabilire un patto di amicizia tra i comuni di Ruviano e di Betlemme e la Custodia di Terra Santa di Gerusalemme r di aprire un reciproco dialogo interculturale e sociale attraverso un ponte istituzionale che lega la nostra città ai luoghi simboli della cristianità. E’ questo un percorso di condivisione del valore della pace. Un saluto particolare agli avvocati Giaquinto Crisileo, legati al nostro territorio che, per meriti culturali, saranno anche loro insigniti della Cittadinanza Onoraria”.

“Accolgo questo importante riconoscimento – sottolinea l’avvocato Salman – con gratitudine convinto che sia uno strumento di pace ed un ponte istituzionale tra i popoli, un importante volano anche per lo sviluppo dei territori. Infatti, la loro essenza è quella di far avvenire strette di mano e di creare legami. Questo ricco potenziale umano e’ stimolante ed edificante e getta le basi per importanti progettualità comuni”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9739 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Favole materiali, laboratorio teatrale a Grazzanise per i bimbi

Luigi Fusco Una scuola di teatro per tutti i bambini di Grazzanise. È l’iniziativa promossa dalla locale amministrazione comunale per dare spazio alla creatività dei più piccoli. A partire da

Cultura

Biblioteca Michele Vigliotti, a Cervino l’omaggio al Professore

Luigi Fusco – Sabato 4 settembre, alle 19, in Piazza Vittorio Emanuele III a Cervino verrà inaugurata la nuova biblioteca intitolata al compianto professore cervinese Michele Vigliotti.“Nessuno muore veramente finché

Cultura

#8marzoalmuseo, la Reggia di Caserta si fa veramente donna

(Luigi D’Ambra) – Anche quest’anno per l’8 marzo tutti i musei e luoghi della cultura statali apriranno le loro porte gratuitamente alle donne. Una giornata di festa che il Ministero