Sei anni di beni comuni, fa festa il comitato Villetta Giaquinto

Sei anni di beni comuni, fa festa il comitato Villetta Giaquinto

Roberta Greco

-Domenica 16 gennaio alle ore 10, per festeggiare i sei anni del Comitato per Villa Giaquinto, ci sarà un brindisi accompagnato dalla piantumazione di un albero. Si festeggeranno così sei anni di cura e condivisione, di democrazia e di beni comuni. Il comitato nasce nel 2016, quando al termine di un corteo un gruppo di studenti e cittadini liberavano Villetta Giaquinto per aprirla alla città. Il Presidente del Comitato, Luca Vozza dichiara: «All’apertura dello spazio verde in questione, grande oltre un ettaro, nessuno si aspettava il degrado assoluto del parco. Ma i membri del Comitato – continua Vozza – non si sono scoraggiati e con assemblee, incontri ed entusiasmo sono riusciti a cambiare le cose, scrivendo la storia di quella parte della città che si attiva per migliorare lo stato delle cose esistenti, curando e gestendo i beni comuni attraverso una partecipazione che arriva dal basso, quella dei cittadini. Dunque, attraverso eventi culturali aperti a tutti e il passaggio di una moltitudine di persone in Villa Giaquinto, questa ha cambiato volto ed è diventata uno spazio fondamentale per i casertani». Il Presidente del Comitato si dice «orgoglioso del lavoro fatto, ma la strada è in salita ed è necessaria la partecipazione di tanti per poter scrivere un futuro migliore per tutti e tutte, fatto di diritti e giustizia, di spazi vivibili e verdi». Quindi, l’invito: «Il 16 gennaio, in massima sicurezza, andiamo a brindare per questi meravigliosi sei anni e collaboriamo per migliorare la nostra città».

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 43 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano 0 Comments

E’ il Beethoven Day. Il compositore visto dall’artista Vaccaro

Maria Beatrice Crisci -Oggi è il Beethoven Day. Ricorrono infatti 250 anni dalla nascita del genio di Bonn. E Caserta, terra di musica, non poteva certo sottrarsi alle celebrazioni internazionali.

Cultura 0 Comments

Caserta. Il Salotto a Teatro ospita Francesco Cicchella

Claudio Sacco – Sabato 6, ore 20.45, e domenica 7 aprile, ore 18 Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta Best Live presenta Francesco Cicchella in Millevoci Tonight Show. E’ uno spettacolo di Francesco Cicchella scritto

Primo piano 0 Comments

Liceo Manzoni e Hidros Point. Vairo, partnership rinnovata

-Il Liceo Statale “Alessandro Manzoni” e la Hidros Point srl nei giorni scorsi hanno rinnovato, per il secondo anno consecutivo, la partnership che consente all’azienda di affiancare il marchio “Handy

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply