Sempre Fausto! La vita scritta con la chitarra
(Enzo Battarra) – Ciao, Fausto! Sono questi i momenti in cui il sistema dei social media porta a scovare di tutto, vecchie incisioni su YouTube come articoli impressi indelebilmente su internet. Sono questi i momenti generic cialis che nessuno vorrebbe vivere, perché troppo dolorosi, troppo amari. Certo, altre persone care, altri amici sono andati via, altri artisti hanno finito di creare, altre storie si sono consumate e si sono concluse nel silenzio dell’assenza. Ma la tua perdita è veramente un pugno nello stomaco.
Fausto Mesolella lo sapeva, prima o poi sarebbe andato a incontrare Jimi Hendrix. Aveva un paio di cose da chiedergli da alcuni decenni, da quando negli anni 70 era il chitarrista che a Caserta più di ogni altro si apriva alle sperimentazioni sonore, a quella che veniva definita avanguardia. Suonava, Fausto, suonava i pezzi di Jimi Hendrix e lo si ascoltava rapiti, per provigil la qualità della musica, per il virtuosismo tecnico, per la scelta appropriata. E da allora ha continuato a suonare fino a far fiorire la musica anche lì dove era difficile che attecchisse.
Degli Avion Travel è stato il padre putativo per questioni anagrafiche ma anche per la sua generosità quasi paterna, per la sua dedizione, per la sua disponibilità al sacrificio, per il suo prodigarsi a favore degli svantaggiati. Sempre ironico, sempre presente, sempre pronto. Sempre Fausto!
Mancherai al mondo della musica internazionale, ma mancherai soprattutto a questa città. Mancherai a tutti quanti ti hanno conosciuto, frequentato, apprezzato e applaudito anche decine e decine di volte. Mancheranno i tuoi caffè del mattino ripresi in diretta Facebook, mancheranno i tuoi assoli di chitarra. Ma mancherai soprattutto tu, con la tua sobrietà, con la tua umiltà, con il tuo sorriso. E Caserta sa che se è riuscita a costruirsi il mito di piccola Atene uno dei basamenti modalert 200mg sei stato proprio tu. Si scende tutti dall’acropoli molto più poveri e soprattutto molto più tristi. Caserta, la tua città, da oggi non sarà più la stessa.
About author
You might also like
Acquedotto Carolino e sviluppo, la ricerca di Nadia Palmieri
Redazione -L’acquedotto Carolino: un volano di crescita. E’ questo il progetto, realizzato nell’ambito delle Celebrazioni Vanvitelliane. Un progetto nato dalla curiosità scientifica della dottoressa Nadia Palmieri, casertana, socia del Rotary
PulciNellaMente sbarca a Procida, Atella omaggia la capitale
– Con l’evento straordinario programmato per mercoledì primo giugno, si instaura un sodalizio culturale tra la città atellana di Sant’Arpino e Procida. Si aggiungerà così un capitolo importante alla programmazione
Conosciamoci meglio. La Reggia di Caserta ascolta i suoi abbonati
“Conosciamoci meglio”, concluso il sondaggio rivolto agli abbonati. La Reggia di Caserta rende noti i risultati più interessanti della campagna di ascolto dei suoi più assidui visitatori. L’Istituto museale, che il 23