Sessa Aurunca, l’annullo filatelico per il Torneo dei Quartieri

Sessa Aurunca, l’annullo filatelico per il Torneo dei Quartieri

-Sabato 18 settembre presso il Salone dei Quadri della Civica Residenza in Piazza Castello a Sessa Aurunca (Ce), in occasione del 50° anniversario “1971-2021” dalla sua fondazione, sarà ricordata la prima edizione del Gran Torneo dei Quartieri, in memoria del Prof. Mauro Volante ideatore della manifestazione. L’evento è promosso da Edizioni MAV 1976 di Maurizio Volante in collaborazione con la Pro Loco Sessa Aurunca – APS e con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca. Dalle ore 14.00 alle 20.00 sarà possibile acquistare delle stampe commemorative ed una cartolina sulla quale potrà essere apposto uno speciale ANNULLO FILATELICO, recante il Sigillo del 50° Anniversario. Saranno inoltre disponibili all’acquisto 10 Litografie in Edizione Speciale riproducenti i Gonfaloni dei Quartieri della Città, una Mattonella decorativa con i loghi dei Quartieri, i Gonfaloni dei Quartieri ed il Palio del Gran Torneo in miniatura. Dopo l’evento, sarà possibile acquistare tutti i gadget del Gran Torneo rivolgendosi sia alla Pro Loco Sessa Aurunca che a Edizioni MAV 1976 di Maurizio Volante. Alle ore 19.00, inizierà il Ricordo della 1ª Edizione del Gran Torneo dei Quartieri. Dopo i saluti istituzionali del Commissario Straordinario del Comune di Sessa Aurunca, Andrea Cantadori e del Presidente del Consiglio Regionale Campano, Gennaro Oliviero, interverrà il Presidente della Pro Loco Sessa Aurunca – APS, Rosario Ago e l’Ex Presidente della Pro Loco ed organizzatore della prima edizione, Antonio Varone, che, insieme a Maurizio Volante, ideatore della ricorrenza e figlio del Presidente onorario della Pro Loco Mauro Volante, presenteranno l’evento. Per l’occasione saranno mostrate foto e video della Prima edizione e non solo.
Ci saranno poi i saluti degli ex Presidenti della Pro Loco Sessa Aurunca, Pietro Perrotta e Bernardo Mazzeo, e degli ex Presidenti del Centro Sportivo Italiano. Seguiranno i saluti del Presidente del Centro Sportivo Italiano di Sessa Aurunca, Vincenzo Calenzo del Presidente dell’Associazione “Ente Gran Torneo dei Quartieri”, Michele Rozzera.
e dei rappresentanti dei Gruppi Storici, il Presidente del Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca, Domenico Libero Fasano, il Presidente del Gruppo Storico “Marino Marzano” di Sessa Aurunca, Antonio Avossa, ed il Presidente del Corteo Storico Città di Sessa Aurunca, Gaetano Librace. Durante l’evento saranno consegnati Attestati ed Omaggi ai Quartieri della Città, ai Gruppi Storici e alle Istituzioni.

Per partecipare all’evento è obbligatorio presentare il Green Pass, osservare la distanza di sicurezza e indossare la mascherina. Dalle ore 19.00 posti a sedere limitati con obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e registrato sulle seguenti pagine facebook:
www.facebook.com/prolocosessaaurunca – www.facebook.com/grantorneodeiquartieri
Non mancate!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9651 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Confartigianato. Sette i progetti Digital Innovation Hub

-Sette progetti di sviluppo tecnologico nei settori ferroviario, industriale e medico con un unico comune denominatore: la stretta collaborazione con il Digital Innovation Hub, la struttura di Confartigianato Imprese Caserta

Primo piano

Benvenute in Paradiso, a Caserta il libro di Coluzzi

(Luigi D’Ambra) – Benvenute in Paradiso è il nuovo libro del giornalista Claudio Coluzzi che sarà presentato il 27 gennaio alle 17,30 alla Biblioteca Vescovile di Caserta. L’incontro, moderato dal

Arte

Casa Turese, una mostra celebra il decennale della Galleria di Vitulano

Redazione -Sabato 7 ottobre alle ore 16.30 a Vitulano, Casa Turese arte contemporanea inaugura «Decennale», titolo dedicato alla mostra celebrativa per i suoi 10 anni di attività. In occasione di