Silvia e l’enigma della sibilla, Nicola Gardini al Giannone

Silvia e l’enigma della sibilla, Nicola Gardini al Giannone

Alessandra D’alessandro

-Al liceo Giannone di Caserta, diretto da Marina Campanile, arriva il professore Nicola Gardini per la presentazione del suo libro “Silvia e l’enigma della sibilla”. L’appuntamento è per stamattina alle ore 10:30 nell’aula magna del liceo. A I ragazzi avranno l’opportunità di dialogare con il professore universitario che è anche presidente di Salani Editore e attualmente docente di Letteratura italiana e Comparata all’Università di Oxford. Un appuntamento unico che sarà introdotto dai saluti della dirigente scolastica e dalle professoresse Daniella Borrelli e Isabella Ponzetta saranno poi gli studenti ad intervenire per dialogare con l’autore sul libro confronto tra contemporaneità e classicità. Gli incontri con l’autore proseguono, poi, nel pomeriggio con le allieve e gli allievi del triennio del Liceo presso la Sala Convegni dell’Hotel Royal di Caserta, dove alle 17.30, Nicola Gardini presenta la sua rinnovata traduzione di sei episodi delle “Metaformosi di Ovidio”, intitolata “Chiedimi qualunque dono”, e appena edita da Ponte alle Grazie. Dopo i saluti introduttivi della preside Campanile e della Presidente della Delegazione A.I.C.C.
“Terra di Lavoro” Maria Luisa Chirico, discuteranno con l’autore Daniela Borrelli,
docente del liceo e professore a contratto di Storia del teatro antico presso l’Università Vanvitelli e Daniela Carmosino, docente di Critica letteraria e Letterature comparate presso la stessa Università. Infine, vi sarà anche una performance artistica in parole, musica e danza del Laboratorio teatrale del Liceo Classico “P. Giannone”.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Cultura

I segreti di Malacrescita, Mimmo Borrelli nel Salotto a Teatro

Magi Petrillo -Lunedì 20 gennaio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico. Ospite de “Il Salotto a Teatro”, curato

Attualità

Fridays for Future è a Caserta, aperitivo plastic free in Villetta

Claudio Sacco – A Caserta cresce l’attivismo degli ambientalisti che fanno capo a “Fridays for Future“, il movimento globale nato sulla scia della protesta della 16enne svedese Greta Thunberg. La ragazza sta mobilitando le

Primo piano

Il Negozio di Altalene va in scena al Piccolo Cts di Caserta

Pietro Battarra – Il Piccolo Teatro Cts di Caserta, (via Louis Pasteur 6 zona Centurano) diretto da Angelo Bove, ospita il prossimo fine settimana lo spettacolo “Il Negozio di Altalene”