Sisma, a Caserta si va verso un’intesa per le verifiche
“Siamo pronti ad incontrare il presidente provinciale dell’Ordine degli Ingegneri, così come gli altri rappresentanti delle categorie professionali interessate, e a stipulare con loro delle intese funzionali a compiere le verifiche statico-strutturali degli edifici presenti nella nostra città. Il futuro e la sicurezza di Caserta sono fondamentali”. A dichiararlo è stato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il quale ha ribadito l’importanza rivestita da una proficua collaborazione tra il Comune di Caserta e gli ordini professionali.
“Per quel che concerne i consolidamenti statici degli edifici pubblici, la vera questione – ha proseguito Marino – è quella relativa al reperimento dei fondi per poter intervenire. In tal senso chiederemo al Governo e alla Regione di investire maggiormente in questo campo per poter consentire ai Comuni di rafforzare il proprio patrimonio immobiliare sotto il profilo strutturale. Per quanto riguarda le abitazioni private, oltre a doverle dotare dei fascicoli degli edifici, saremo ben lieti – ha concluso il sindaco – di accogliere le proposte e i suggerimenti dei rappresentanti degli ordini professionali”.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
È restyling alla Reggia! Interventi di pulizia al Bosco Vecchio
Luigi Fusco – Sono in corso gli interventi di pulizia dell’area del Bosco Vecchio della Reggia di Caserta. Lavori che riguardano la bonifica, la potatura e l’abbattimento di alcune piante.
Quann’ero guaglione, la performance nella bottega di Tortora
Claudio Sacco – “La bottega del teatro” di via Volturno domani alle 20,45 propone «Quann’ero guaglione». Testi e canzoni beneaugurali per il nuovo anno. Performance teatrale e musicale basato sulle
Capua è storia, presentato il sesto Annale del Museo Campano
Luigi Fusco – In tanti sono accorsi, domenica 12 dicembre, presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua per assistere alla presentazione del VI “Annale del Museo Campano