Sisma, la Reggia di Caserta raccoglie più di 20mila euro

Sisma, la Reggia di Caserta raccoglie più di 20mila euro

(Redazione) – Gli italiani hanno un cuore ed è anche un cuore culturale. In tanti, tantissimi ieri domenica hanno risposto all’appello del ministro Dario Franceschini e si sono recati nei musei e nei monumenti statali. Il costo dei biglietti sarà devoluto per le zone terremotate, così come disposto dal Mibact.

Anche in Campania c’è stata alta affluenza nei siti culturali. E la Reggia di Caserta ha riscosso un ulteriore successo, favorito anche dalle iniziative intraprese, come quiella degli sbandieratori di Gubbio e la lezione di arte contemporanea tenuta da Vincenzo Mazzarella e Luca Palermo davanti alla collezione Terrae Motus.

Questo l’annuncio del direttore Mauro Felicori, affidato, come al solito, a un post su Facebook: “Oggi alla Reggia abbiamo avuto 2480 visitatori e 21.822 euro di incasso, che saranno totalmente devoluti alle zone terremotate perché alla decisione del Ministro si è associata la società che gestisce la biglietteria, che rinuncia alla propria quota; un buon risultato considerando che oggi è un giorno di fine/inizio vacanze, poco adatto alle gite #fatturatomorale”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Teatro Nuovo, Renato Carpentieri in scena con Il Complice

–Renato Carpentieri è regista e interprete de Il Complice di Friedrich Dürrenmatt, una commedia distopica, oltre che metafora ironica di questa nostra “epoca del grottesco e della caricatura”, che sarà in scena giovedì 12

Primo piano 0 Comments

E’ il Beethoven Day. Il compositore visto dall’artista Vaccaro

Maria Beatrice Crisci -Oggi è il Beethoven Day. Ricorrono infatti 250 anni dalla nascita del genio di Bonn. E Caserta, terra di musica, non poteva certo sottrarsi alle celebrazioni internazionali.

Primo piano 0 Comments

Il Salotto a Teatro ospita Tato Russo

(Redazione Cultura) – Tato Russo, attore ma anche regista e scrittore di teatro, sarà l’ospite del prossimo appuntamento de “Il Salotto a Teatro” ideato e condotto da Maria Beatrice Crisci.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply