Start! Parte dall’Ospedale di Caserta la Granfondo Trapiantati
– Da
Sarà questa la prima tappa. Nei due giorni successivi la carovana partirà da Portici e da Positano, per poi concludersi a Salerno. La Granfondo Nazionale Trapianti è una manifestazione ciclistica organizzata dall’associazione Amici del Trapianto di Fegato di Bergamo e saranno gli stessi trapiantati, durante il percorso, a farsi testimoni diretti dell’importanza di donare gli organi dopo la morte.
L’iniziativa rientra in quell’opera di sempre più intensa e attiva collaborazione voluta dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera casertana Mario Nicola Vittorio Ferrante con il mondo del volontariato, ma anche con le istituzioni civili, militari e religiose cittadine, ma anche provinciali e regionali, per promuovere l’offerta di salute e sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione.
Domani alla cerimonia di partenza presso l’ospedale interverrà, oltre al manager Ferrante, il sindaco di Caserta Carlo Marino. Per la Questura sarà presente il delegato Pasquale Vitale, per l’Aitf provinciale il presidente Franco Martino e per l’Aido il vertice Gennaro Castaldi. Anche il Crt, il Centro Regionale Trapianti, ha assicurato una propria delegazione. Interverranno la Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi e una rappresentanza del 21esimo Reggimento Genio Guastatori, questo grazie alla collaborazione del Fanfara ed Emilio’s Team. L’evento è stato organizzato dalle dottoresse Anna Fabrizio e Vincenza Di Fuccia e dal dottore Salvatore Moretta.
Significativa anche la partecipazione delle scuole con l’Itis Buonarroti di Caserta, preside Vittoria De Lucia, l’Istituto Comprensivo di Marcianise, preside Pietro Bizzarro, e il liceo statale Don Gnocchi di Maddaloni, preside Annamaria Lettieri. Coinvolto anche il Polo didattico dell’Aorn Sant’Anna e San Sebastiano con il corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Un ringraziamento in particolare va fatto alla Polizia Locale di Caserta per la collaborazione.
About author
You might also like
Da Caserta all’Olimpico: Ventriglia sul palco del LigaVillage
Redazione – L’artista casertano Emanuele Ventriglia sarà uno dei protagonisti del LigaVillageadiacente allo Stadio Olimpico di Roma: l’area spettacoli che anticiperà l’atteso concerto di Luciano Ligabue “Certe Notti – Stadi 2026” in
Ordine Giornalisti della Campania e ASFor, firmata la convenzione
(Comunicato stampa) -Accrescere le competenze e la formazione dei giornalisti campani attraverso percorsi universitari mirati, capaci di coniugare le esigenze lavorative dei giornalisti e il diritto allo studio. Nasce con
Allelopatia. Al dipartimento di Scienze il Congresso mondiale
(Comunicato stampa) -Esperti, accademici, ricercatori provenienti da cinque continenti. Caserta si prepara a ospitare un evento scientifico di rilievo internazionale: il 9° Congresso mondiale sull’Allelopatia. Da domani (8 luglio), e



