Stelle di Natale, la MoreDanceStudios in scena al Don Bosco

Stelle di Natale, la MoreDanceStudios in scena al Don Bosco

Redazione -Si è tenuto lo scorso 14 dicembre presso il Teatro Don Bosco di Caserta lo spettacolo «Stelle di Natale» della scuola coreutica di formazione professionale MoreDanceStudios diretta dalla professoressa Rossella Rocciola.

Le tematiche portate in scena con lo sfondo natalizio hanno toccato il cuore e le anime di tutti i presenti: La guerra, il bisogno di pace, l’amicizia, l’inclusione, lo stare insieme senza pregiudizi, l’amore hanno vibrato nei corpi di tutti i piccoli e grandi danzatori raccontando ognuno di loro la propria personalità. Le coreografie accuratamente portate sono state recentemente premiate tra le migliori allo scorso concorso Nazionale Ballet-ex diretto da Luisa Signorelli, riscontrando un notevole successo. La direttrice Rossella Rocciola, da anni portavoce nel territorio casertano della diffusione culturale della disciplina della danza come arte Suprema per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi a tutte le età, La direttrice pilota e guida didatticamente e metodicamente una disciplina complessa e impegnativa curando tutti gli studenti indistintamente .


Perché la danza sia un messaggio di condivisione, di passione, di sviluppo della persona e del carattere.
Tra gli ospiti il coreografo internazionale Antonio Iavarone e il danzatore professionista Cesare Alfano, componenti del corpo docente della scuola.
In scena tutte le discipline dalla danza classica, contemporanea, moderna, hip hop, Danze Storiche e Danza di Carattere.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9653 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Economia a Capua da 25 anni, l’Università è cresciuta

(Luigi D’Ambra) – Sarà il rettore dell’Università Luigi Vanvitelli Giuseppe Paolisso (foto) ad aprire la cerimonia che vedrà protagonista il Dipartimento di Economia a Capua da ben 25 anni. Anni di

Attualità

Giornata Mondiale della Gioventù, 57 i giovani da Caserta

Maria Beatrice Crisci -Sono 56 i giovani della Diocesi di Caserta che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù in corso a Lisbona. «È un incontro mondiale tra tutti i giovani»,

Comunicati

È tempo di Debate, al Liceo Manzoni l’inglese si insegna così

– Promuovere percorsi formativi e didattici di alto profilo: questa la big challenge dell’indirizzo Cambridge International del Liceo “Manzoni” di Caserta, indirizzo di studi fortemente caldeggiato e promosso dalla dirigente