Successioni. Le novità normative in un convegno

Successioni. Le novità normative in un convegno

Maria Beatrice Crisci

– «La dichiarazione di successione ieri e oggi. Diritto successorio ed evoluzione normativa». Questo il tema del convegno in programma per domani mercoledì 14 marzo presso la Biblioteca del Vescovado a Caserta dalle ore 9 alle 12,30. Mentre dalle 15 il corso sarà ospitato nella sede del Collegio Geometri in Corso Trieste 62.

A organizzare l’evento il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Notai di Santa Maria Capua Vetere, il Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Caserta e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta. L’evento si avvale della collaborazione dell’Agenzia delle Entrate e dell’Ordine degli Avvocati Foro di Santa Maria Capua Vetere.

Il convegno sarà aperto dai saluti del presidente del Cup Caserta nonché dell’Ordine Notarile di Santa Maria Capua Alessandro De Donato. Quindi, Aniello Della Valle e Luigi Fabozzi, rispettivamente presidente del Collegio dei Geometri e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta. Previsto l’intervento del vescovo monsignor Giovanni D’Alise. A seguire ​l’apertura dei lavori con le relazioni di Luigi Pasquariello direttore Ufficio Territoriale di Aversa, Agenzia delle Entrate​,​ e di Francesco Buco​,​ vice presidente Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

A moderare l’incontro Basilio Oreste Quarto consigliere del Collegio Geometri Caserta. La sessione pomeridiana sarà dedicata a una dimostrazione pratica di compilazione e trasmissione telematica della Successione. Quindi, il dibattito sull’argomento.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Startup. L’assessore Fascione presenta i bandi della Regione

(Maria Beatrice Crisci) – “L’impegno della Regione è a 360 gradi. Stiamo lavorando e ci sono anche tante possibilità. Il bando startup, in particolare, prevede contributi a fondo perduto, con

Primo piano

Amici a quattro zampe, ecco i consigli dopo il lockdown

Simone Lino (addestratore cinofilo, esperto di pet therapy)  – Ora che abbiamo superato il periodo di chiusura forzata (lockdown), le passeggiate e la possibilità di effettuare gite con i nostri

Primo piano

Teatro Garibaldi, fondi regionali per il salotto sammaritano

Claudio Sacco – “Il teatro Garibaldi sarà sempre più il salotto culturale della città di Santa Maria Capua Vetere. Ci abbiamo creduto fin dai primi momenti del nostro insediamento e,