Tennis, sabato semifinali del singolare e la finale del doppio

Tennis, sabato semifinali del singolare e la finale del doppio

(Comunicato stampa) -E’ il giorno della finale del doppio e delle semifinali del tabellone del singolare. Il pomeriggio del sabato è quello che solitamente ospita le tre partite che designeranno le due tenniste che in coppia iscriveranno i loro nomi nell’albo d’oro della trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00 e le due finaliste del main draw singolare che si affronteranno domenica pomeriggio. La prima semifinale del main draw di singolare inizierà alle 15:00 e sarà quella tra la brasiliana Laura Pigossi e la spagnola Leyre Romero Gormaz.

Sara Sajto

L’altra semifinale, la gara non è prevista non prima delle 18:30, vedrà di fronte la giapponese Sara Sajto  che ha battuto in tre set per 4-6; 7-6; 6-2 la greca Martha Matoula ed ha guadagnato l’accesso per il penultimo match.

Sajto in semifinale affronterà la vincente fra la francese Armandine Hesse e la svizzera Jil Teichmann.

Nella finale del doppio – prevista per le ore 17:00 – saranno di fronte la coppia composta dalla britannica Ali Collins e dalla colombiana Maria Paulina Perez-Garcia e quella composta dalla colombiana Yuliana Lizarazo e dalla greca Despina Papamichail.

In semifinale  Lizarazo e Papamichail hanno superato in due set con il punteggio di 6-2; 7-5 la coppia composta dalla bolognese Nicole Fossa Huergo e dalla bosniaca Anita Wagner.

Nell’altra semifinale Collins e Perez – Garcia hanno battuto in tre set: 1-6, 6-2, 10-6 la coppia composta dalla cinese Shuo Feng e dall’australiana Alexandra Osborne.

Nella giornata di venerdì il primo match in programma è stato vinto dalla spagnola Leyre Romero Gormaz (216 di ranking) che in tre set con il punteggio di 2-6; 6-4; 7-5 ha superato Tatiana Pieri  che giovedì aveva eliminato la numero tre del tabellone Priscilla Hon. Il match è durato due ore e ventisei minuti. Entrambe le tenniste hanno risentito del gran caldo.

“Sono contentissima per il risultato, ma è stata una gara davvero lunga e faticosa in ogni singolo game – commenta la vincitrice del match Leyre Romero Gormaz – abbiamo sofferto tanto per il caldo e per l’umidità percepita sul campo, ma in ogni caso l’importante era vincere. Devo dire che è sempre una buona idea venire a giocare in Italia, Caserta per me è solo una conferma. L’organizzazione è eccellente e l’ospitalità è sempre al top, sia dentro che fuori dal club”.

Nel secondo incontro della giornata la brasiliana Laura Pigossi,  si conferma la numero uno del tabellone singolare superando Anastasia Abbagnato in due set con il punteggio di 7-6;6-0.

Il torneo, al quale è possibile assistere gratuitamente e in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Tennis Club Caserta di via Laviano.

I risultati e le news del torneo sono online sul sito ufficiale www.tccaserta.it, e sulle pagine facebook e instagram del Tennis Club Caserta aggiornate dalla Fairness Agency.

Foto di Gennaro Buco.

Tutte le gare si possono seguire in diretta al link: https://live.itftennis.com/en/live-streams/video.php?vid=50493571

About author

You might also like

Attualità

Le Figaro, il giornale francese mette in prima pagina la Reggia

Maria Beatrice Crisci -Il quotidiano francese Le Figaro nell’edizione di oggi porta in prima pagina la Reggia di Caserta. Il titolo: «Serie d’estate: questi palazzi ispirati a Versailles. Caserta, il

Primo piano

Porte aperte alla città, il nuovo progetto di Noi Voci di Donne

Alessandra D’alessandro -Porte aperte alla città. E’ questo il nome dato al progetto che sarà presentato dall’associazione Noi Voci di Donne venerdì 27 agosto alle ore 10. Il progetto è

Primo piano

Gennaro santo contemporaneo, così lo vede Walter Pascarella

Enzo Battarra – Opere di Walter Pascarella –San Gennaro è Napoli. La sua immagine è simbolo di una città e di un intero territorio. Il 19 settembre si celebra la