Tennis. Seguita la prima giornata del campionato femminile

Tennis. Seguita la prima giornata del campionato femminile

-Quattordici gli incontri della prima giornata della 34esima degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Tennis Club in via Laviano 1 a Caserta. La prima giornata della kermesse è stata seguita da un folto pubblico, il match di apertura ha visto prevalere la tedesca Silvia Ambrosio (foto copertina) con il risultato di 6-2; 6-0. Due set anche per Anastasia Kovaleva per superare la salernitana Miriana Galietta 6-1;6-2. Tre set sono stati necessari per la bresciana per battere la serba Tamara Curovic, 1-6; 6-3; 6-3 il finale. Due set entrambi chiusi sul punteggio di 6-3 per la bolognese Arianna Zucchini sulla perugina Sofia Pizzoni. In tre set l’alessandrina Lisa Pigato supera la bresciana Chiara Catini, con il punteggio di 6-7 (2), 6-2, 6-4. La genovese Martina Caregaro supera la capitolina Celeste Fausitini in due set 6-2, 6-1. Cammino facile per la genovese Denise Valente wild card della Fitp, sulla rumena Rianna Ioana Coreisa superata con il punteggio di 6-2, 6-0. Battuta in due set dalla tedesca Sarah-Rebecca Sekulic la perugina Giulia Tedesco 6-3; 6-2.

Nella giornata di ieri la squadra femminile del Tennis Club Caserta, partecipante al campionato femminile di B2, ha giocato la terza giornata, ospitando la formazione del Porto San Giorgio superata con il punteggio di 4-0 e giocando sui campi del Circolo del Tennis di Ercole di Caserta essendo occupati i courts di casa per la kermesse internazionale.

Nel dettaglio Maria Pia Vivenzio (che ha fine giornata al torneo affronterà la rumena Maria Toma) ha battuto Emily di Giannantonio in due set con il punteggio di 6-0; 6-3; Antonio Aragosa ha avuto ragione di Carlotta Bassotti in tre set: 3-6; 6-4; 6-1. Rosanna Maffei ha battuto l’avversaria Giulia Sophia Di Concetto in due set con il risultato di 6-1; 6-0.  Nell’incontro di doppio Rosanna Maffei e Antonia Aragosa hanno superato Carlotta Bassotti e Giulia Sophia Di Concetto in tre set con il punteggio di 4-6; 6-1; 10-4 (gli altri match previsti dal programma della prima giornata sono in corso).

Nel pomeriggio di lunedì 5 giugno, alle 18 la sede della concessionaria Toyota in via Nazionale Appia 191 a Casagiove ospiterà effettuato dal supervisor Itf del torneo Guido Pezzella, seguirà il “welcome party” in onore delle atlete partecipanti.

Dalla mattina di martedì prenderanno il via gli incontri del tabellone singolare e del doppio. Le semifinali del singolare e la finale del doppio si svolgeranno sabato 10 giugno e la finale del singolare nella mattinata di domenica 11 giugno concluderà la manifestazione.

L’elenco delle tenniste partecipanti al torneo, i risultati ed i programmi del giorno sono consultabili al seguente indirizzo: https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/.

Per seguire le partite dal video questo è l’indirizzo: https://live.itftennis.com/en/live-streams/

Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Comune Caserta e Villa Giaquinto, continua il patto di collaborazione

(Comunicato stampa) -Il Comune di Caserta e il “Comitato per Villa Giaquinto odv” hanno firmato oggi il rinnovo del Patto di collaborazione per la cura, la rigenerazione e la gestione

Primo piano

Il Giardino dei Giusti, il primo è al liceo Quercia di Marcianise

-Il Liceo ” Federico Quercia”, di cui e’ Dirigente Scolastico il Dott. Diamante Marotta, e’ la prima scuola della Campania ed il primo spazio di Marcianise nel quale e’ stato

Attualità

Diocesi di Caserta, nuovo vescovo monsignor Pietro Lagnese

Maria Beatrice Crisci -E’ monsignor Pietro Lagnese, vescovo di Ischia, il nuovo pastore della Diocesi di Caserta. Stamattina l’ufficializzazione da parte di monsignor Tommaso Caputo, amministratore apostolico dal giorno della morte di monsignor