Tenuta Fontana a VitignoItalia, il Salone napoletano del vino

Tenuta Fontana a VitignoItalia, il Salone napoletano del vino

Maria Beatrice Crisci

Vini Tenuta Fontana

Tenuta Fontana, azienda vitivinicola con sedi in Carinaro e Pietrelcina, sarà presente a VitignoItalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani che da domenica 21 a martedì 23 maggio sarà a Castel dell’Ovo a Napoli. È un evento che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.

L’edizione 2017 di VitignoItalia si fa ancora più ricca. Tantissime etichette, buyers e visitatori da tutto il mondo affolleranno Castel dell’Ovo, creando un’atmosfera unica. Sarà una festa di sentori, sapori, incontri e cultura. Circa duecento le aziende vitivinicole che vi partecipano, tutte provenienti da ogni parte d’Italia, ma con un occhio di riguardo alle eccellenze campane.

Mariapina Fontana

Mariapina Fontana

VitignoItalia si svolge con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con la Regione Campania,  Unioncamere Campania e ITA – Italian Trade Agency.

Tenuta Fontana, che avrà lo stand B19 presso la Sala Sirena al piano terra di Castel dell’Ovo, offre una linea di vini autoctoni basando il proprio core business sulla qualità del prodotto. Le etichette hanno numeri evocativi legati alla storia di San Pio. Proprio nei giorni scorsi un nuovo riconoscimento è stato attribuito al rinomato marchio campano. Mariapina Fontana, la giovane imprenditrice che insieme ai genitori Raffaele e Teresa e al fratello Antonio sta portando avanti con amore e dedizione una tradizione che parte da lontano, dalle origini della famiglia, ha ritirato il premio “Le nostre eccellenze”. La consegna è avvenuta al termine della prima Assemblea elettiva della Confesercenti Interregionale Campania-Molise ospitata nella sala teatro dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Rotary Luigi Vanvitelli, nasce l’Interact per i giovanissimi

-Si è da poco concluso l’anno rotariano 2021/2022 e l’oramai past president del Rotary Luigi Vanvitelli Vincenzo Caserta traccia un bilancio dell’anno definendolo molto positivo grazie ai numerosi e validi progetti

Primo piano

Ornamenta, al Tarì l’inaugurazione con il ministro Sangiuliano

-Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà domenica 7 maggio alle ore 11 a Marcianise (Ce)per l’inaugurazione della Mostra “Ornamenta: i gioielli della Campania da Pompei alla contemporaneità”, nell’ambito del

Cultura

Presenzano, il borgo di briganti. Ma solo per una sera d’estate

Pietro Battarra – Domenica 19 agosto il centro storico di Presenzano a partire dalle ore 18 sarà Il borgo dei briganti, per una notte teatro sotto le stelle, con l’antico abitato a