Terra dei fiocchi. Splende sotto la neve la provincia di Caserta

Terra dei fiocchi. Splende sotto la neve la provincia di Caserta

Maria Beatrice Crisci

– La Befana è in arrivo portando con sé fiocchi di neve e gelo. Un ‘immagine davvero unica e non consSchermata 2019-01-04 alle 09.30.25ueta soprattutto per Caserta. Tetti e prati imbiancati, così il Parco della Reggia e il Belvedere, ma anche Casertavecchia e tutti i comuni dell’Alto Casertano. Come non rimanere incantati davanti a immagini suggestive che in queste ore circolano sui social. La neve la vera protagonista. Dalla Reggia di Caserta, resa ancora più accattivante dai fiocchi di neve caduti copiosi la notte scorsa, all’Oasi del Bosco di San Silvestro E come non rimanere affascinati dall’imponente Elmo di Arturo Casanova a Capua, immerso in un prato di neve o ancora dall’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere mitica scuola dei gladiatori su cui anche la neve si poggia con rispetto.

La neve copre come un’effimera coperta monumenti e giardini di quel museo a cielo aperto che è Terra di Lavoro, imbiancando architetture e paesaggio. E sotto quella coltre si nascondono per qualche ora anche nefandezze e oltraggi al territorio, tutto assume un’aria candida, tutto cade in un silenzio irreale. Ma al primo splendere del sole ritornano il fragore visivo e sonoro di un mondo chiassoso, il mondo di tutti i giorni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La Mansarda, al Real Sito di Carditello week end con le fiabe

Nuovo appuntamento per la rassegna “Le Fiabe nel Real Sito di Carditello”, organizzato dalla compagnia teatrale La Mansarda – Teatro dell’Orco in collaborazione con la Fondazione del bellissimo Sito storico.

Comunicati

Zazzaroni, Frenda e Ceresoli. Va a loro il premio Buone Notizie

– Ivan Zazzaroni, direttore del «Corriere dello Sport / Stadio», Angela Frenda, direttore di «Cook» il mensile che racconta le storie di cucina del «Corriere della Sera»; Alberto Ceresoli, direttore

Cultura

Comunità Acquaviva, toccante il ricordo di Domenico Noviello

Redazione – “La legalità e il territorio: testimonianze e proposte per la giustizia”. Ricordo di Domenico Noviello, vittima di camorra il 16 maggio 2008. Su questa tematica si è sviluppato