Think Jazz a Orta di Atella. La seconda edizione al via
Sarà un sabato sera ricco di suggestioni quello che animerà la caratteristica Piazza Virgilio del borgo medievale di Casapozzano ad Orta di Atella. Fra i palazzi storici a farla da padrona sarà ancora una volta il grande jazz, in occasione della seconda giornata dell’edizione 2016 del THINK JAZZ. Ospiti del Festival organizzato dall’associazione THINK JAZZ in sinergia con l’associazione Scott LaFaro, sarà la Jerry Popolo Band che a partire dalle 21,30 proporrà svariati dei più grandi successi del sassofonista.
Nel centro atellano, inoltre, sarà presentato in anteprima il nuovo disco “BELEZA” uscito lo scorso 27 Luglio. Ad affiancare Jerry Popolo ed il suo sax, saranno Alessio Busanca al piano, Antonio De Luise al basso elettrico e Luigi Del Prete alla batteria. Popolo non necessita davvero di presentazione. Per lui parla una carriera che ha preso le mosse nel 1985 e che lo ha visto esibirsi in molti prestigiosi Jazz Festival, in tanti Music Club, in tour e occasionalmente con famosi musicisti jazz come Tony Scott, Kenny Barron, Ben Reily, Ray Drummond, Steve Grossmann, Lee Konitz, Benny Golson, Kim Volpe, Giovanni Tommaso e molti altri. Popolo ha prestato la sua opera in oltre 50 CD di diversi. Nel 2004 e nel 2008 sono stati pubblicati due CD a suo nome con brani originali di sua composizione, rispettivamente “Soul eyes” (Mediterranea) e “Optimum” (Widesound) .
Come sempre alle 20:00 ci sarà, l’ apertura dello stand promozionale e di informazione sul festival, di quello gastronomico di prodotti tipici del territorio, e degli altri dedicati ai libri, dischi e la proiezione video-documentario sulla storia del Jazz.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Reggia sempre più viva, alla cultura si aggiunge il sociale
(Beatrice Crisci) – E’ il 2 ottobre, prima domenica del mese, e già a prima mattina è scattata l’iniziativa del MIBACT #domenicalmuseo con ingresso gratuito nei siti culturali statali. E’ l’applicazione della
Che “Vision”! Nuovo album per il chitarrista Pietro Condorelli
Maria Beatrice Crisci – «Vision» è il titolo del nuovo lavoro di Pietro Condorelli uscito da qualche giorno sarà possibile trovarlo a breve nei negozi della provincia di Caserta. Chitarrista
Reggia di Caserta. Ecco i nuovi orari per le visite
Luigi D’Ambra – Da domenica 1 ottobre entreranno in vigore i nuovi orari di visita alla Reggia di Caserta”. A renderlo noto è la direzione del monumento vanvitelliano che precisa: