To’, chi si rivede! Babbo Natale in ospedale. La gioia dei bimbi
– Anche quest’anno Babbo Natale non ha fatto mancare doni, sorrisi e tanto entusiasmo ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale. Si è svolta stamattina la tradizionale manifestazione “Natale Insieme” organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante.
L’appuntamento per la ventitreesima edizione, organizzata come al solito dal Fanfara and Emilio’s Team, ha preso il via con l’arrivo della Fanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri. Presente il sindaco della città Carlo Marino, rappresentanti della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza. Tra i presenti anche la vedova del carabiniere Emanuele Reali deceduto nello scorso mese di novembre perché investito da un treno a Caserta durante un inseguimento. Per il giovane Reali e per tutte le vittime del dovere, nella Cappella dell’Ospedale in un momento di raccoglimento, sono state lette alcune riflessioni di Papa Giovanni XXIII e un un pensiero di Emilio Lombardi. La breve cerimonia si è conclusa con la solenne benedizione impartita dal cappellano dell’Azienda Ospedaliera. Quindi, la visita al reparto pediatrico diretto da Felice Nunziata con la consegna dei doni. La manifestazione si è conclusa con il taglio della torta.
About author
You might also like
Sacro e profano. A Casertavecchia tra musica, teatro e libri
Claudio Sacco – Lo splendido Borgo di Casertavecchia ospiterà la VI edizione della manifestazione culturale «L’Arte del Sacro e del Profano». L’appuntamento è per il 23 e 24 giugno prossimi.
Reggia. L’architetto Tiziana Maffei il nuovo direttore
Maria Beatrice Crisci – Arriva alla guida della Reggia di Caserta l’architetto Tiziana Maffei. La notizia si è diffusa in mattinata facendo rapidamente il giro del web. La sua scelta è
La solitudine si deve fuggire di Santarelli da OmniarteCaserta
Claudio Sacco – «La solitudine si deve fuggire» di Manlio Santanelli è il secondo appuntamento della rassegna teatrale organizzata dalle Associazioni OmniarteCaserta e Il Teatro cerca casa, patrocinata dal Comune di
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!