Tutti a Roccamonfina, la Vanvitelli si arrampica per il clima

Tutti a Roccamonfina, la Vanvitelli si arrampica per il clima

Emanuele Ventriglia

-L’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli», in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, ha programmato un’escursione presso l’Area vulcanica di Roccamonfina e presso la Foce del Garigliano, nella giornata del 29 Settembre. L’evento è stato organizzato in occasione della quarta edizione di «Climbing for Climate» e ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti che i cambiamenti climatici hanno sulla biodiversità degli ecosistemi, oltre che sull’impatto che essi hanno sulla socio-economia delle comunità. Nella manifestazione sono coinvolte anche le sezioni Cai di Caserta e di Piedimonte Matese, oltre che il Cus Caserta.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 364 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

L’approdo, a Che Storia si celebra la Giornata del Libro

Alessandra D’alessandro -La libreria “Che Storia” di Caserta celebra la Giornata Internazionale del Libro e Del Diritto d’autore, che si terrà domenica 23 aprile, con la presentazione del libro “L’approdo”

Primo piano

Amazing Naples in poesia, l’evento al Palazzo delle Arti

-È in programma per lunedì 28 agosto, nelle ore pomeridiane, un importante incontro di poesia al Palazzo delle Arti di Napoli, in Via dei Mille nell’ambito della personale di Christophe Mourey intitolata

Primo piano

Ospedale di Caserta. Giochi e allegria per i piccoli degenti

Maria Beatrice Crisci -Anche quest’anno non hanno voluto mancare all’appuntamento di Natale portando un sorriso ai piccoli ricoverati all’Ospedale di Caserta. Così come da tradizione l’Associazione nazionale vigili del fuoco.