Tutti alla Reggia di Caserta anche il venerdì sera

Tutti alla Reggia di Caserta anche il venerdì sera

(Redazione) – In questa seconda metà del mese di settembre, la Reggia di Caserta, oltre alle aperture serali del sabato sera, propone altri due prolungamenti straordinari in due venerdì, 16 e il 30 settembre. Gli accessi inizieranno alle 19,30 e le visite agli Appartamenti storici saranno possibili fino alle 22,30, con ultimo ingresso alle 21,45. Le due serate in più a disposizione del pubblico offerte sempre al prezzo simbolico di 1 euro per trascorrere qualche ora al Palazzo Reale negli ultimi weekend estivi.

L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’intento di adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani, per rispondere alle esigenze del pubblico interessato a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari.

Durante le aperture serali, saranno visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.

Venerdì 16 si avrà anche l’opportunità di assistere al concerto, incluso nel biglietto di ingresso a 1 euro, del pianista e compositore Marco Mantovanelli nel vestibolo superiore alle ore 20,30. Il musicista racconterà la sua vita, “Una vita in bianco e nero”, come i tasti del pianoforte.

I visitatori potranno condividere le serate con i loro smartphone o tablet usando sui social network l’hashtag #allareggiaconNoi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9571 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Stile

Stress da ferie, con il focusing si impara ad ascoltare il corpo

Armando Rispoli (psicologo e psicoterapeuta) – Troppo spesso non ci soffermiamo abbastanza ad ascoltare il nostro corpo e tantissimi segnali che questo ci invia, inclusi quelli che passano dalla nostra

Primo piano

Sport & periferie, all’Eremo di San Vitaliano la prima edizione

(Comunicato stampa) -Sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 10, presso l’Eremo di San Vitaliano di Casola, è in programma la presentazione della prima edizione di “Sport & Periferie”, progetto

Cultura

Incontro mondiale interreligioso a Caserta. Venerdì la presentazione

La città di Caserta sarà teatro di un incontro internazionale tra rappresentanti delle diverse religioni. La presentazione si terrà alla Ept, Reggia di Caserta, ente retto da Lucia Ranucci venerdì