Tv Giordani. Istruzione e giovani, il lavoro dell’assessore Corvino

Tv Giordani. Istruzione e giovani, il lavoro dell’assessore Corvino

Walter Gargiulo (redazione Tv Giordani)  ph Francesco Cimmino 

 – Una delegazione del progetto Tass. corvino tv giordaniV Giordani, in collaborazione con OndaWebTv, ha incontrato al Comune di Caserta l’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Maddalena Corvino. A lei abbiamo rivolto alcune domande sul lavoro che sta svolgendo nell’ambito dei settori di cui è responsabile.

Assessore Corvino, lei fin dal suo insediamento si è attivata cercando di conoscere a fondo le problematiche delle diverse scuole della città. In che modo? «È vero, ho fatto il giro di varie scuole casertane perché credo che l’amministrazione debba stare vicina alle istituzioni scolastiche in tutti i modi e quanto più possibile. Vero è che insieme a tante realtà del territorio stiamo portano avanti diversi progetti, molti dei quali si stanno già realizzando».

C’è qualche iniziativa che lei sta preparando e di cui ci vuole parlare? «Sono tante le iniziative, perché nel fare il giro nelle scuole ho conosciuto tantissimi giovani con del talento inimmaginabile. E una delle manifestazioni che sto preparando e quella del festival delle eccellenze casertane aperto anche alla provincia.  L’iniziativa si dovrebbe tenere entro fine maggio o al massimo ai primi di  settembre. Sarà un evento che veSchermata 2019-05-05 alle 20.37.30drà impegnati tutti i giovani talenti casertani con la voglia di mettersi in discussione. E noi gli daremo un mano affinché si facciano conoscere. Inoltre, il 15 Maggio vi è un’altra manifestazione organizzata con l’associazione “Generazione libera”, ovvero uno spettacolo gratuito per tutti i bambini delle scuole primarie dal titolo “Pinocchia”.

E per il forum giovanile invece, come procede? «Mi piace ricordare che per la prima volta nella storia si Caserta è stato istituito il forum giovanile. Il forum ha avuto una sua sede, ed è qui che i ragazzi si riuniscono».

Lei ricopre la carica di assessore alle pari opportunità. Da poco è stata nominata la commissione ci sono già dei progetti in cantiere?  «La commissione pari opportunità è già a lavoro. Saranno organizzati convegni e a breve sarà possibile conoscere il calendario degli eventi. Ci tengo a sottolineare che è una bellissima e completa commissione, e la presidente è Drusilla De Nicola che fa parte dell’associazione Spazio Donna».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7639 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Scuola 0 Comments

Casertavecchia, gli studenti del Diaz progettano visita virtuale

Claudio Sacco  – Al liceo Diaz di Caserta gli alunni della III C, Carlo Iodice e Pietro Minutolo, hanno attivato dal PC una suggestiva visita virtuale ad un museo in

Primo piano 0 Comments

Giornata nazionale degli Alberi, l’Itis Giordani in prima linea

Claudio Sacco – Antonella Serpico, dirigente scolastica dell’Iti-Ls Francesco Giordani di Caserta, promuove la Giornata nazionale degli Alberi che si celebra il 21 novembre. La preside Serpico sempre sensibile alle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply