Una notte in jazz, Pietro Condorelli in trio all’Antica Dimora
-Serata magica sotto le stelle all’Antica Dimora Santa Maria del Pozzo, in piazza dei Colli Tifatini a Pozzovetere. La suggestione del luogo resa ancora più speciale dalla musica jazz. Protagonista della serata è stato il Trio Visions con Pietro Condorelli alla chitarra, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria. «Vision», ricordiamo, è anche il nuovo album di Pietro Condorelli, chitarrista e compositore jazz casertano, titolare di cattedra presso lo storico Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. «I ritmi, le armonie e linee melodiche sono piene di richiami alla grande tradizione, declinati in senso squisitamente classico eppure grondanti modernità, disegnati con freschezza assoluta», così scrive nella presentazione dell’album Felice Imperato.
Ed invero ascoltare il maestro Condorelli è un vero piacere! La sua capacità di spaziare tra jazz e swing è davvero unica, come unica la serata organizzata nei minimi particolari dai padroni di casa, l’architetto Elvira Di Carlo e l’avvocato Peppe Cicala. Dopo il momento musicale, la serata è poi continuata nell’incantevole giardino dell’Antica Dimora dove ad accogliere gli ospiti c’era un buffet di prelibatezze. Un brindisi finale e tanti sorrisi per concludere nel migliore dei modi un appuntamento che ha dato anche il benvenuto al primo giorno del mese di luglio. Mascotte dell’evento Ignazio e Arabella, due dolcissimi Golden Retriever, che hanno riempito la serata con elegante ma possente mole. Per loro tantissime carezze!
About author
You might also like
Teatro Comunale, le Ebbanesis a Caserta con Così fan tutte
Redazione -Dopo il Teatro Nuovo, l’appuntamento è al Comunale. Le Ebbanesis arrivano a Caserta mercoledì 11 gennaio alle 20,45 con Così fan tutte. In scena Serena Pisa e Viviana Cangiano.
Giochi musica e sport per i bimbi, l’evento al Buon Pastore
Emanuele Ventriglia -Sabato 9 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, presso l’oratorio della Chiesa del Buon Pastore in piazza Pitesti a Caserta, bambini e ragazzi, italiani e stranieri, vivranno
Giornata della lingua greca, il gusto classico non tramonta mai
Maria Beatrice Crisci – Il 9 febbraio è la giornata mondiale della lingua e della cultura greca, fondamento della nostra civiltà. Una giornata che invita ad una doverosa riflessione sull’importanza degli studi classici. Ogni conquista attuale, ogni