Una quinta stella in memoria di Rosario De Felice, la proposta

Una quinta stella in memoria di Rosario De Felice, la proposta

-Una quinta stella in memoria di Rosario De Felice, morto a 29 anni dopo essere sopravvissuto al tragico incidente di Buccino in cui persero la vita le “Quattro Stelle” della Juvecaserta: Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolino Mercaldo e Gigi Mercaldo. È la proposta fatta dalla IV Commissione Consiliare di Caserta, presieduta dal consigliere comunale Francesco Guida e composta dai consiglieri Daniela Dello Buono, Domenico Natale, Roberto Peluso, Francesca Trovato, Roberto Desiderio, Alessio Dello Stritto e Romolo Vignola. 

“Abbiamo chiesto che venga aggiunta una stella alle quattro già presenti nella rotonda sita tra via Ruggiero e via Cappuccini – afferma il consigliere comunale Francesco Guida – per onorare la memoria di Rosario, grande esempio di amore e di coraggio. Così manteniamo sempre vivo il ricordo degli alfieri della pallacanestro casertana”. 

“La tragedia di Buccino è una delle pagine più tristi della storia di Caserta – aggiunge la consigliera comunale Daniela Dello Buono – È dovere delle istituzioni onorare sempre la memoria di chi, come le Cinque Stelle della Juvecaserta, hanno incarnato i più alti valori dello sport. Il loro ricordo, soprattutto verso le nuove generazioni – conclude – deve essere anche un monito ad inseguire sempre i propri sogni e a coltivare le proprie passioni”.

About author

You might also like

Cultura

Sergio Rubini regista, le curiosità e le sorprese sul set a Capua

Luigi Fusco – In un’insolita serata di inizio febbraio, complice il quasi tiepido clima di fuori stagione e il cielo stellato, Capua si è vestita da “set cinematografico” per le

Cultura

Capodrise. Bertinotti e Nogaro ospiti al Palazzo delle Arti

Pietro Battarra – Ospiti d’eccezione giovedì aprile alle ore 18 al Palazzo delle Arti di Capodrise. Fausto Bertinotti e Raffaele Nogaro per una riflessione laica e religiosa, nello spirito di

Primo piano

Omaggio alle donne a Palazzo Cascella con Massimo Masiello

Maria Beatrice Crisci – Omaggio alle donne a Palazzo Cascella ad Aversa il prossimo venerdì 9 marzo alle ore 20,30. «Tutta pe’ ‘mme» è il concerto spettacolo di Massimo Masiello.