Un’estate a Caiazzo, dall’almanacco agli eventi teatrali comici

Un’estate a Caiazzo, dall’almanacco agli eventi teatrali comici

Luigi Fusco

Caiazzo dall’Estate in poi…2021 è il calendario di eventi previsti nella città caiatina che si terranno per tutta l’estate fino a ottobre prossimo. Il programma è stato realizzato dal Comune di Caiazzo e l’APS Pro Loco “Nino Marcuccio”, in collaborazione con l’Associazione Storica del Caiatino, l’Associazione Medievocando, il Gruppo Facebook “Caiazzo com’è…e come sarà…”, il Laboratorio Artigianale Creazioni Artistiche e il Centro “Madre Claudia”. Il 29 luglio ci sarà la presentazione dell’Almanacco Caiatino 2020, a cura dell’Associazione Storica del Caiatino. La manifestazione si terrà, alle 18.30, presso il Centro “Madre Claudia”.

Il 31, invece, ci sarà l’atteso appuntamento con la Notte Bianca/Notte delle Serenate che si svolgerà per le strade del centro storico a partire dalle 21.00. Il 6 agosto sarà la volta dello spettacolo teatrale Il colore delle parole di Irma Ciaramella, a cura del Comune di Caiazzo, presso Piazza Santo Stefano Menecillo. Il 28 agosto, presso piazzetta San Pietro, si terrà il Caiatino Day, evento promosso dal Gruppo Facebook “Caiazzo com’è… e come sarà… ”.

I giorni 3 e 4 settembre saranno dedicati al progetto Vivi Caiazzo con importanti eventi teatrali. Il 3 ci sarà lo spettacolo di Mario Bruno e Paolo Caiazzo, mentre il 4 si esibirà ancora Caiazzo, ma insieme a Federico Salvatore. L’iniziativa è a cura del comune. Il 5, presso il Cortile di Palazzo Mazziotti, alle 19.00, ci sarà la performance Note su tela – rifrangenze tra musica e colore, con gli artisti Emma Sorbo e Lucio Maioriello, a cura dell’Associazione ERA. Appuntamento, invece, con la rievocazione storica il 18 settembre, curata dall’Associazione Medievocando. La sfilata si terrà per il centro cittadino dalle 18.30 alle 23.30.

Percorsi di Seta è il titolo della manifestazione promossa dal Laboratorio Artigianale Creazioni Artistiche, in collaborazione con la Pro Loco, che si terrà, a partire dalle 19.30, in piazza Santo Stefano Menecillo. Ancora musica, il 26 settembre, dalle 20.00, al Centro “Madre Claudia” con il gruppo musicale Ora Zero. Il 5 ottobre verrà presentata, alle 18.00, l’VIII edizione dei Piatti tipici del Medio Volturno al Teatrino di Palazzo Mazziotti e contestualmente verrà proposto il nuovo calendario degli appuntamenti organizzati dalla pro loco caiatina.

Il 16 ottobre, infine, vi sarà la Stracittadina, a cura del Gruppo Fb “Caiazzo com’è…e come sarà”, che si svolgerà per tutto il centro storico della città. Tutte le manifestazioni si terranno nel rispetto delle norme anti-covid e per qualsiasi informazione basterà contattare la Pro Loco di Caiazzo attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1050 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Il Planetario ti porta sulla luna, l’evento con la fata della notte

Maria Beatrice Crisci – È la Luna la fata della notte. Il Planetario di Caserta dà appuntamento oggi alle 18,30 per uno spettacolo lunare. La narrazione sarà interamente dal vivo

Cultura

Ad Aversa il Festival Bar, ma non è la solita musica

Sabato 3 e domenica 4 settembre si terrà ad Aversa il Book Festival Bar, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Amministrazione comunale. Il Festival è promosso dall’associazione culturale CLIO

Cultura

Quei giorni perduti. Carlo Comes e Alessandro Manna al Comunale

Redazione -La presentazione del libro “Quei giorni perduti” di Giuseppe Carlo Comes e Alessandro Manna, edito dalla società editrice casertana L’Aperia, si svolgerà mercoledì 10 aprile 2024, ore 17.30, nella