Università Parthenope. È Antonio Garofalo il nuovo Rettore
-Antonio Garofalo è il nuovo rettore dell’Università Parthenope. Ex studente dell’allora Istituto Universitario Navale, il professore Garofalo ha già occupato posizioni di rilievo all’interno dell’Università Parthenope: precedentemente Direttore del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici e Responsabile Scientifico e Contamination Lab Chief Uniparthenope sui temi Blue Economy e Circular Economy, nel triennio 2019-2022 ha anche ricoperto l’incarico di Prorettore alla Didattica e agli Affari Istituzionali. Una lunga esperienza accademica, condotta nel nostro Ateneo e in collaborazione con Università internazionali, improntata all’ascolto, alla condivisione e alla collegialità. Poi, la candidatura a Rettore, con un ampio programma che, dalla revisione dell’offerta formativa alle attività di comunicazione, descrive traiettorie di innovazione della didattica, di sviluppo della qualità della ricerca, di potenziamento della dimensione internazionale e della terza missione. Un percorso imperniato sui valori della sostenibilità e della digitalizzazione, dello scambio osmotico e continuo con le realtà che gravitano intorno l’Università sapendo che – come sottolineato nel programma presentato a supporto della sua candidatura- “una tale sfida non può che fondarsi sulla volontà di raggiungere degli obiettivi condivisi e sulla valorizzazione del contributo delle persone che sanno impegnarsi con determinazione”. Al nuovo Rettore, il nostro più caloroso augurio di un buon lavoro.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Progetto Asoc, gli studenti dell’Itis Giordani al Cira di Capua
-Continua la collaborazione tra gli studenti del Giordani di Caserta, diretto dalla dott.ssa Antonella Serpico, e i ricercatori del CIRA di Capua per le attività inerenti al Progetto A Scuola
Saligia. Alla Reggia di Caserta la personale di Andrea Chisesi
Maria Beatrice Crisci – Si inaugura giovedì 4 luglio alle ore 20,30 alla Reggia di Caserta la mostra personale di Andrea Chisesi dal titolo «Saligia», a cura di Marcella Damigella.
Un concerto illustrato, è la proposta del Campania Teatro Fest
Venerdì 9 luglio al Campania Teatro Festival diretto per il quinto anno consecutivo da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, nel Casino della Regina (Porta Miano) del



