Famiglie al Museo, al Belvedere di San Leucio c’è la Biennale

Famiglie al Museo, al Belvedere di San Leucio c’è la Biennale

Maria Beatrice Crisci

biennale- La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo sarà l’occasione ideale anche per visitare Terra Madre, la Biennale d’Arte contemporanea del Belvedere di San Leucio inauguratasi lo scorso primo ottobre.

Da una parte le bellezze borboniche, dall’altra la contemporaneità. Una sinergia che si sposa perfettamente con l’intento di far conoscere sempre più e valorizzare il patrimonio culturale. Oggi domenica 8 ottobre, dunque, porte aperte al sito Unesco con visite guidate alle ore 9,30; 10,45; 12; 15,30; 16,45 al costo di tre euro per l’ingresso e un euro per la guida.

La visita alla Biennale d’arte contemporanea è, invece, gratuita. Terra Madre è organizzata dalla WebClub in collaborazione con le città di Caserta e Casagiove ed è in programma fino al 21 ottobre prossimo.

You might also like

Economia

La scuola si mette al lavoro, il convegno dell’Asi di Caserta

(Luigi D’Ambra) – “È opinione comune che l’assenza di reciprocità tra scuola e mondo economico-produttivo costituisca una delle più importanti criticità del nostro sistema paese, destinata ad incidere sempre più

Primo piano

Calvi Risorta, torna LiberArte in Villa sabato e domenica

(Redazione) – A Calvi Risorta torna LiberArte in Villa, giunta alla nona edizione. Anche quest’anno la Pro Loco Cales Novi promuove un appuntamento inteso come riprova o esaltazione del talento inventivo

Arte

La pittura al tempo di oggi, Felicori apre le porte della Reggia

Maria Beatrice Crisci – “Quando abbiamo iniziato questa avventura nella Reggia ci siamo un po’ sentiti condannati al contemporaneo perché abbiamo Terrae Motus, che è una collezione di livello mondiale.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply