4 Novembre, un drappo tricolore fascia Palazzo Acquaviva
(Redazione) – Il 4 novembre è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Come in tutta Italia, domani anche a Caserta si terranno le manifestazioni celebrative
.
Alle ore 10 al Monumento ai Caduti in via Unità Italiana si terrà la cerimonia militare. Il protocollo prevede all’inizio lo schieramento della Compagnia d’onore, composta da unità dell’esercito, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Penitenziaria, con rappresentanze di ufficiali e sottufficiali. Saranno presenti anche i gonfaloni della provincia di Caserta, del Comune capoluogo e dei Comuni di Bellona e Mignano Monte Lungo, decorati di Medaglia d’oro al Valor Militare. Schierati anche i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Dopo gli onori al Prefetto di Caserta e l’alzabandiera, avverrà la deposizione delle corone da parte del Prefetto, del Sindaco di Caserta e dell’Autorità Militare. Verranno letti il “Bollettino della Vittoria” e il messaggio del Presidente della repubblica. Il tutto si concluderà con l’allocuzione del Prefetto.
Intanto, sempre alle ore 10 e fino alle 15, Piazza della Prefettura ospiterà la Mostra Statica di mezzi e materiale fotografico e informatico allestita dalle Forze Armate, dalle Forze di Polizia e dai Vigili del Fuoco.
In occasione della ricorrenza, Palazzo Acquaviva, sede della Prefettura – UTG (Ufficio Territoriale del Governo), sarà fasciato da un grande drappo tricolore.
About author
You might also like
Il libro di Sergio Carriero dedicato a don Primo Poggi
Organizzato e promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e dalla Fondazione “La casa della Speranza” onlus, mercoledì 24 febbraio 2016, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca
Caiazzo, paese dell’accoglienza e dell’integrazione sociale
-Parte il primo marzo e proseguirà per tutto il mese di marzo SOGIS, il progetto finanziato dai “Corpi Europei di Solidarietà” e che ha lo scopo di recuperare luoghi pubblici
Abusi sulle donne. C’è il progetto Zeus per la cura dei violenti
(Comunicato stampa) -E’ stata siglata mercoledì 14 febbraio 2024, l’intesa tra Questura di Caserta e CAM Caserta in materia di violenza di genere. “Protocollo Zeus” uno strumento di prevenzione che