A Caserta la prima galleria d’arte con B&B, è Arterrima

A Caserta la prima galleria d’arte con B&B, è Arterrima

Maria Beatrice Crisci

– A Caserta è nata Arterrima gallery and B&B è la prima vera galleria d’arte contemporanea con annesso bed & breakfast. L’idea è del gallerista casertano Antonello Ricciardi, commercialista di professione e grande cultore dell’arte contemporanea. Arterrima gallery and B&B  è una novità assoluta, che servirà a ospitare gli artisti che realizzeranno sul posto le loro mostre e sarà disponibile per tutti gli appassionati che vorranno trascorrere alcuni giorni a Caserta vivendo in una sede espositiva, già aperta da alcuni anni, luogo d’arte per eccellenza, con un panorama mozzafiato sulla Reggia vanvitelliana, raggiungibile sull’arteria principale della città in pochi passi.

IMG_2824La presentazione di questa nuova formula è avvenuta giovedì sera in occasione del vernissage della mostra “Sotto pelle” di Peppe Ferraro. “I tantissimi amici – ci confida il gallerista – che oggi sono venuti per il vernissage, hanno apprezzato questa nuova formula che servirà a conoscere anche più a fondo gli artisti che di volta in volta ospiterò in occasione delle loro mostre qui in galleria”. Poi Ricciardi aggiunge: “Da Moya agli amici della Cracking Art, Kicco ed Angie, che hanno esposto negli anni passati da Arterrima sono felici di ritornare per poter godere con maggior tranquillità del luogo e naturalmente della città. E io ne sono molto felice”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9739 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Sport e alimentazione post Covid al liceo Manzoni. Il video

Maria Beatrice Crisci – Si è parlato di Sport e alimentazione post Covid al Liceo Manzoni di Caserta con esperti e qualificati relatori. L’intervista per @ondawebtv alla dirigente scolastica Adele

Primo piano

Sisma 80, un ricordo delle gravi ferite ai monumenti casertani

Luigi Fusco ph Luciano Ferrara – Oltre i decessi e al di là delle distruzioni che investirono diversi centri urbani dell’Irpinia e del resto della Campania, il terremoto del 23