A Trentola Ducenta è festa per San Giorgio Martire

A Trentola Ducenta è festa per San Giorgio Martire

Luigi D’Ambra

– Al via domenica 20 agosto i solenni festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire a Trentola Ducenta. Tradizione e religione si si fonderanno, ma non mancherà attenzione per l’enogastronomia con iniziative a tema. Domenica 27 agosto sarà il clou dei festeggiamenti. La Santa Messa alle ore 7, 30 e poi alle ore 10,30 e partenza del corteo da Piazza Paolo Manna, con arrivo in Piazza Marconi per la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti nei conflitti 1915-18 e 1940-45. Il corteo sarà accompagnato dal Complesso Bandistico “Vanvitelliana”. Martedì 29 poi “Nico e i suoi desideri” in concerto alle ore 21,30. Mentre, mercoledì 30 agosto, in Piazza Paolo Manna, ci sarà la rappresentazione della “Tragedia del martirio di San Giorgio” a cura di Ars Music. E’ questa un’opera ritrovata e risalente al 1600, eseguita a Ducenta durante la festa patronale fino ai primi del 900. L’opera andò persa per molti anni. Quando è stata ritrovata, fu ripresentata al popolo ducentese, per riscoprire, attraverso la tradizione, il Martirio del Santo Patrono.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9737 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Assunzioni e indicazioni dell’Inps. I commercialisti si informano

Maria Beatrice Crisci – La Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per giovedì 19 aprile il convegno dal titolo “I nuovi

Arte

Pablo Picasso a Pompei. E la sua “Parade” vive a Capodimonte

(Mario Caldara) – David Gilmour, in occasione delle sue date a Pompei nel 2016, definì la città come “infestata dai fantasmi”. Gli si può dar torto? È facile pensare – con

Cultura

Museo Michelangelo, incontro con l’artista Giuseppe Cristiano

Alessandra D’alessandro -Al Museo Michelangelo di Caserta si prepara a «Creando visioni». E’ questo il tema doppio incontro con l’artista Giuseppe Cristiano. Appuntamento domani venerdì 18 novembre alle ore 18.30.