A tu per tre, Maurizio Casagrande in scena al Teatro Acacia

A tu per tre, Maurizio Casagrande in scena al Teatro Acacia

Alessandra D’alessandro

-Sul palcoscenico del Teatro Acacia di Napoli una delle più belle performance della lunga carriera artistica di Maurizio Casagrande. “A Tu per Tre” è il titolo dello spettacolo con musica, aneddoti e momenti di brillante comicità che si terrà giovedì 17 marzo alle ore 21. Un excursus autobiografico dell’attore e regista partenopeo che consente al pubblico di ritrovarsi immerso in un’atmosfera calda e piacevole, mai banale o approssimativa. Presentato da Italia Concerti in collaborazione con Teatro Diana, l’allestimento, suddiviso in tre “momenti” veloci e leggeri che si amalgamano in una struttura omogenea, vedono Casagrande esibirsi come attore e cantante, mettendo in luce il talento che l’ha reso così caro al pubblico italiano. Durante lo spettacolo il pubblico avrà la possibilità di interagire con l’attore e di sbirciare nella sua vita privata entrando in contatto con i momenti salienti della sua carriera. Con Casagrande saranno sulla scena la pianista Claudia Vietri e la cantante Ania Cecilia, si viene a creare così un triangolo pericoloso, un’alleanza femminile che lascia il protagonista in netta minoranza. Casagrande in una nota scrive: «In un periodo di grande difficoltà per le restrizioni e le incertezze ho preferito scrivere e allestire uno spettacolo agile e leggero, che mi permettesse di girare con facilità e venire incontro alle difficoltà dei teatri, senza, per questo, rinunciare allo stile e alla qualità che da sempre mi hanno permesso di costruire un rapporto di fiducia con il pubblico. Il tutto immerso in un’atmosfera d’intimità e condivisione che tanto ci sono mancati ultimamente». Un ménage à trois artistico costruito sulla base della memoria descrittiva degli innumerevoli episodi che hanno caratterizzato la carriera artistica di Casagrande.  Lo spettacolo è, quindi, una conversazione amichevole, cordiale, quasi privata. L’allestimento si avvale delle scene a cura di Clelio Alfinito, i costumi di Rosaria Riccio, il disegno luci sono di di Saverio Toppi.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Caserta c’è all’Arte Fiera di Bologna, presente Nicola Pedana

Maria Beatrice Crisci – È presente anche Caserta all’Arte Fiera di Bologna in corso fino a lunedì 4 febbraio. Terra di Lavoro è presente grazie al gallerista Nicola Pedana che ha

Arte

Mostre, Giovanni Tariello pianta il suo albero al Vovo Pacomio

Maria Beatrice Crisci -«Giovanni Tariello è l’albero». Così scrive il critico Enzo Battarra nel testo di presentazione della mostra di Giovanni Tariello. Il vernissage si è tenuto al Vovo Pacomio

Primo piano

Artigiani digitali ad Aversa, nuove tecnologie e l’industria 4.0

-Si terrà domani, sabato 18 giugno dalle ore 9.30 alle 14.00 presso la facoltà di ingegneria di Aversa, “Artigiani digitali” l’evento incentrato sul lancio delle nuove tecnologie e l’industria 4.0.