Acquedotto Carolino, pronti alla passeggiata di mezza estate

Acquedotto Carolino, pronti alla passeggiata di mezza estate

-Sabato 15 luglio, dalle 9.30 alle 13, sarà possibile percorrere l’ultimo livello dei Ponti della Valle e visitare la zona adiacente degli “ex mulini”. La Reggia di Caserta, Istituto del Ministero della Cultura di cui l’Acquedotto carolino è parte, ha organizzato, nell’ambito del proprio Piano di valorizzazione, una mattinata all’insegna della conoscenza di questa importante componente del proprio patrimonio.  I visitatori, accompagnati dal personale del Museo, scopriranno aneddoti, curiosità e dettagli sull’imponente opera ingegneristica progettata dall’architetto Luigi Vanvitelli. 

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a re-ce.acquedottocarolino@cultura.gov.it. Numero di posti limitato. Si consiglia abbigliamento comodo. 

L’appuntamento è alle ore 9.30 nel piazzale sottostante ai Ponti della Valle nel territorio di Valle di Maddaloni.

About author

You might also like

Attualità

La vera casa di Vanvitelli, la petizione è vicina alle 500 firme

Maria Beatrice Crisci – È ormai vicina alle 500 firme la petizione «Verità per Vanvitelli. Cancelliamo una bugia grossa come una casa» lanciata su facebook da Ferdinando Astarita, cultore della storia di Caserta.

Spettacolo

“Malagrazia”, al TC14 di Caserta i racconti di due fratelli

(Redazione) – In anteprima al TC14 di Caserta, venerdì 20 gennaio alle ore 20.30, sarà presentata la prima tappa dello spettacolo “Malagrazia” del gruppo performativo milanese Phoebe Zeitgeist, con drammaturgia di

Primo piano

L’Università incontra la presidente della Rai Maggioni

(Maria Beatrice Crisci) – La presidente della Rai Monica Maggioni sarà l’ospite d’onore del primo appuntamento del ciclo di eventi Oltre le Due Culture, promosso dall’Università degli studi della Campania