Agosto per Casagiove. Una kermesse di successo

Agosto per Casagiove. Una kermesse di successo

Prosegue con ottimi consensi la kermesse “Agosto per Casagiove”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Casagiove. La manifestazione, che quest’anno vive la prima edizione con la neonata denominazione, sta riscontrando grande successo nei cittadini casagiovesi, contenti di potersi divertire e passare una serata diversa grazie ai vari spettacoli organizzati. Apprezzamenti che sono graditi al principale promotore, il consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza.

La nota figura artistica dell’Amministrazione targata Roberto Corsale commenta con felicità il buon esito dell’evento estivo: “Siamo a metà percorso ed in città già si inizia a parlare di Artestate. “Agosto per Casagiove” è un successo sia per quanto riguarda la critica che l’affluenza di pubblico. Ogni sera assistono agli eventi più di settecento persone. Nonostante le avversità atmosferiche, abbiamo avuto il boom con la selezione provinciale di Miss Italia di cui Casagiove era orfana da tanti anni”.

Superata la festività di Ferragosto, la kermesse si prepara al rush finale: “La formula itinerante sta funzionando alla grande; ribadisco che tutte le piazze che non sono state toccate quest’anno, saranno baciate dall’evento di sicuro durante la prossima edizione. Così, dopo Piazza Vanvitelli e l’Area Fiera (ex Piazza Mercato), si prosegue domani e dopodomani in Piazza della Vittoria per poi finire a Piazza degli Eroi nell’ultimo fine settimana di agosto. Sabato 20 agosto, ad allietare la serata l’intrattenimento musicale di Armando Celentano, mentre domenica spettacolo musicale con canzoni di musica classica napoletana a cura di Franco Mantovanelli e la sua orchestra. Ci tengo a ringraziare Don Gennaro Fusco e la comunità parrocchiale Santa Maria della Vittoria per la gratuita disponibilità concessa sia per questa manifestazione che per Centro Storico in Festa”.

In conclusione Gennaro Caiazza dà una prima anticipazione riguardante gli artisti di fama internazionale che si esibiranno in Artestate: “I nomi del cartellone artistico verranno ufficializzati attraverso una conferenza stampa che sarà indetta agli inizi di settembre. Artestate è un progetto che punta a far accrescere la cultura in questi anni a Casagiove ed ampliarla in ambito regionale. Il cartellone è composto dalla commedia di Ciro Ceruti e Francesco Procopio, il concerto di Mariella Nava e Michele Casella, la commedia di Gianfranco e Massimiliano Gallo, il concerto di Fausto Mesolella, il premio De Rege ideato da Enzo Varone, con ospiti importanti come Lello Arena, Gianni Fantoni e Frank Gambale, quest’ultimo rappresentante della musica jazz, in richiamo al precedente festival organizzato dall’Associazione al Centro del sindaco Roberto Corsale negli anni passati. Tutti gli eventi si terranno nel Quartiere Militare Borbonico. Tutti i dettagli saranno divulgati prossimamente. Questo tipo di cartellone è stato reso possibile grazie al finanziamento della Regione Campania. Infine sono lieto di comunicare che l’ingresso sarà gratuito, in modo tale da non appesantire le risorse economiche dei cittadini casagiovesi e di tutti i turisti che avranno modo di visitare Casagiove”.

Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Premio d’Aponte, Nina Zilli madrina della 19esima edizione

-Sarà Nina Zilli la madrina del 19° “Premio Bianca d’Aponte”, il contest riservato a cantautrici diventato ormai un punto fermo nel panorama musicale italiano. A lei spetterà il compito di

Comunicati

Vedovi in cerca di Pensionante, si apre la stagione al Don Bosco

(Comunicato stampa) -Sarà lo spettacolo “Vedovi in cerca di Pensionante” di Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso lo spettacolo che aprirà la stagione teatrale del Cine Teatro Don Bosco. L’appuntamento è

Attualità

La Luna a Caserta è divina, da sempre Diana Tifatina abita qui

Maria Beatrice Crisci – 20 luglio 1969 – 20 luglio 2019.  Oggi sono 50 anni dalla storica data del primo sbarco sulla Luna. Quel giorno, alle 5 del mattino anche